“Un Mare di Fuoco” a Rimini: Ferragosto in spiaggia

0
Condividi

Il 15 Agosto 2015, per la prima volta sulla spiaggia di Rimini, sbarca sulla riva del mare l’evento che chiuderà col botto e nel più spettacolare dei modi la stagione di eventi ideati e pensata da Piacere Spiaggia Rimini per la città e i suoi ospiti.

Dal bagno 100 al bagno 150 a Rimini, in una striscia di sabbia a un passo dall’acqua illuminata solo da fiaccole e candele, una crew insolita di fachiri, mangiafuoco, danzatrici, musicisti, chef e cuochi incendierà la notte di ferragosto in un crescendo spettacolare di ritmi, sapori, fiamme, performance mozzafiato e fuochi sul mare.

Musica, degustazioni, giocoleria & falò

mare_fuoco_rimini_1_bimbiariminiPer più di 3 km si alterneranno spettacoli di fuoco nelle 6 baie che ospiteranno tutta la notte fachiri, perfomance di dance-flame e fire music, cerchi di chitarre e falò sul mare. Mentre nell’area centrale dell’evento, una distesa da record di ‘foconi’ e tavoli da degustazione, ospiterà la maxi grigliata mare/monti di ferragosto. Per finire a mezzanotte con l’emozionante spettacolo dei fuochi d’artificio lanciati sullo specchio dell’acqua.

Anche la musica e i ritmi tribali saranno protagonisti di questa edizione di Un Mare di Fuoco: gruppi musicali, strumentisti, singer, ballerini e performer dalla Bossa al Pop, dall’Hip Hop al Jazz faranno da colonna sonora energizzando la notte del fuoco.

mare_fuoco_spiaggia_rimini_bimbiariminiE per non far mancare niente e dar ancora più gusto alla notte del fuoco sulla riva del mare: le “Enoteche dei vini del mare”, “Baia di birra”, “Barrumba wave” vi aspettano con degustazioni di vini doc, birra dei microbirrifici, cocktail pestati e tanto altro.

Ma più di tutto protagonista della Notte del Fuoco sarà ancora una volta il fascino primordiale e allo stesso tempo spettacolare della riva del mare e del fuoco di notte, nella giornata che incarna per antonomasia la gioia di stare insieme e di festeggiare il senso stesso della vacanza. Piedi nell’acqua, tra fuochi e stelle di ferragosto, si potrà passeggiare, gustando la cornice surreale e viva di una Rimini tanto antica quanto nuova.

piantina_mare_fuoco_rimini_bimbiarimini

Ferragosto a Rimini a misura di famiglia

Ecco le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini:

  • football_heroes_tour_rimini_2_bimbiariminiGazzetta Summer Tour: Un villaggio dedicato al calcio – mostra e animazione (sabato 15 e domenica 16 agosto, Piazzale Fellini – Rimini Marina Centro, dalle ore 12 alle 24, ingresso libero): in esposizione su uno speciale truck ci sono oltre 300 cimeli: dalla coppa del Mondo vinta nel 2006 al pallone più antico del 1922; la maglia della Scozia del 1898 e la maglia dell’Italia del 1934 e tanti altri. Un’occasione unica per rivivere le grandi emozioni calcistiche attraverso i suoi oggetti, un viaggio nella storia accompagnato da quell’adrenalina che solo il calcio sa regalare.
  • piccolo_principe_museo_rimini_bimbiariminiUna sera d’estate con Il Piccolo Principe (venerdì 14 agosto, ore 21.30, Museo della Città, via Tonini 1 – Rimini centro storico): Serata di letture per bambini dedicate a uno dei classici della letteratura per i ragazzi. É richiesta la prenotazione e l’attività si svolge con un minimo di 10 partecipanti. Ingresso: € 5.  Info e prenotazione: 347 4110474   museodellacitta@atlantide.net

Rimini: ecco 10 cose da non perdere insieme ai nostri bimbi

Ferragosto con i bambini: eventi, idee e gite

Condividi

Comments are closed.