‘Un mare di Fuoco’: Ferragosto in spiaggia di Rimini

0
Condividi
Tre Km di fuoco, ritmo, scintille e spettacoli a un passo dal mare… Tra ritmi tribali, fachiri, racconti al chiarore di pire infuocate e spettacoli di alta giocoleria col fuoco, il 15 agosto sulla spiaggia di Rimini va in scena ‘Un mare di Fuoco’, la notte più energica dell’estate a un passo dal mare e con i piedi nell’acqua. 

ferragosto_rimini_2016Dal bagno 101 al bagno 150, per una notte magica, il mare prenderà letteralmente fuoco: una crew di artisti del fuoco, fachiri, giocolieri della fiamma e dancer on fire darà vita, sulla riva del mare, a decine di performance a base di ritmo, calore, fuoco e movimento.
Piedi nell’acqua e piantina alla mano, si potrà passeggiare a riva e assistere, lunedí 15 agosto, dalle ore 20, ai giochi dei maggiori maestri del fuoco oggi sulla scena, maestri e artisti che si misureranno in ardue performance mozzafiato.

Musica, degustazioni, giocoleria & falò

Tanti, tantissimi gli spettacoli e repliche (in media una all’ora) nei diversi punti spettacolo sparsi per la riva, con 11 compagnie del fuoco, 12 gruppi musicali e tante altre iniziative. Tra i tanti solo per anticiparne alcuni: attesissimo è lo spettacolo de ‘Il Circo Nero‘ tra tantriche coreografie incendiarie sempre in bilico tra dannazione e redenzione, ma anche la Brigada de Fuego che catturerà la suspance di tutti tra apoteosi di scintille e onde di fuoco. E mentre le volute sinuose della Firedance promettono già un tuffo nel ritmo più puro della fiamma, le forme dolci e ammalianti de I Fuochi e Affini faranno brillare di scintille incandescenti l’aria della notte.

ferragosto_rimini_fuoco_1_bimbiarimini
Quest’anno a brillare nella line-up degli artisti sarà anche una compagina riminese: La Combriccola dei Lillipuziani che dedicando uno spettacolo interamente alla giocoleria col fuoco, tra ironia e sorrisi porterà i propri artisti a misurarsi in numeri di tecnica difficilissima e alta professionalità. Invece certamente più punk e più “duro e puro” saranno le performance dei Kricicla flame, che troveranno un degno contraltare in quelle del Gruppo Devas, le più vicine all’anima e all’essenza della fiamma e del suo ipnotico potere.
E ancora lo spettacolo offerto dal Circo Millennium tra acrobati, mangiafuoco e fachiri. Da non perdere perchè forse più tradizionale ma certamente non meno affascinante sarà la performance di Messer de la Brace, così come il più tribale e selvaggio spettacolo della compagnia de Lo Yin e lo Yang, o il tuffo assicurato nelle armonie del corpo e della danza regalato dalle coreografie audaci di The Sparkle.

ferragosto_rimini_fuoco_3

Concerti & gourmet

Questo non è che un assaggio della grande varietà delle performance che si incontreranno nelle postazioni a riva. In spiaggia sarà possibile ottenere la piantina dell’evento con tutti i punti spettacolo e non solo. Infatti a fare da contrappunto agli spettacoli col fuoco anche tanto tantissimo ritmo e musica con i 12 concerti a riva curati e selezionati per Un Mare di Fuoco da Risuonarimini.

Infine poiché l’energia del fuoco non è solo fiamma e ritmo, ma anche calore e “spirito” attende a riva una sorpresa, certamente per i più gourmet: dalla cena al dopocena un’ampia offerta di degustazioni tra vini doc, birre artigianali, cocktail di fuoco, arrosticini, rostide di pesce e grigliate.

Ferragosto a misura di famiglia a Rimini e dintorni

A Ferragosto musei e castelli aperti

Condividi

Comments are closed.