Ferragosto 2019 a misura di famiglia a Rimini e dintorni

0
Condividi

Il mare e le sue spiagge attirano tantissime persone nel riminese per Ferragosto, ma ci sono anche altri motivi per scegliere questa zona se si hanno dei bambini. Ecco 5 appuntamenti formato famiglia nel clou dell’estate. A voi la scelta…

Perché scegliere il territorio riminese con i bambini per trascorrere Ferragosto? Ecco 5 buoni motivi per chi già si trova in Riviera o per chi deve ancora arrivare!

1.

Un Mare di Fuoco: festa di Ferragosto in spiaggia… Mercoledì 14 agosto, a partire dalle 20, la battigia dal bagno 130 al bagno 150 della spiaggia di Rimini sarà palcoscenico della nuova edizione di Un Mare di Fuoco. Oltre di 2 km di spiaggia ospiteranno decine di spettacoli tra musica live e fachiri, mangiafuochi, danzatori, incantatori, compagnie provenienti da ogni parte d’Italia pronte a meravigliare gli astanti nel tentativo di dominare e manipolare l’elemento del fuoco.

Per i dettagli clicca qui

2.

Giovedí 15 agosto prosegue il Cinepicnic, la rassegna cinematografica nel Parco XXV Aprile di Rimini (zona parcheggio Ponte di Tiberio). Esco in ‘scarana’, cioè porta la tua coperta, cuscino, sedia per il picnic a ridosso del ponte di Tiberio per goderti la proiezione di film, con ingresso libero.

Oceania‘ inizia alle 21.15, prima, dalle 19, ‘picnic’ dal punto ristoro, realizzato con l’aiuto dei volontari de “La Società de Borg” con specialità gastronomiche tra cui la tradizionale piadina riminese, gli hamburger ed alcuni piatti vegetariani.

3.

Acqua, Aria, Terra e Fuoco… Giovedì 15 agosto un’intera giornata all’insegna del divertimento e del tempo di qualità stando insieme al family restaurant di Rimini, InFabula (sulla Consolare per San Marino). Dalle 10.30 vi aspettano dunque gli artisti di strada di Teatro è Libertà e il mago Fiollo con giochi d’acqua di squadra, workshop di hula-op e giocoleria, laboratorio di bolle, truccabimbi, sculture di palloncini, micromagia ai tavoli e per concludere in bellezza… spettacolo di fuoco e bolle di sapone.

4.

Dal 15 al 18 agosto Mondaino torna al 1500 in occasione del Palio del Daino. Tra le strette vie e la tonda piazza principale si aggireranno armigeri, cavalieri e dame, giullari e saltimbanchi, menestrelli, giocolieri e trampolieri pronti ad allietare i viandanti e i forestieri.

Per i dettagli clicca qui

5.

Fino a giovedí 15 agosto é in programma la Sagra della pappardella al cinghiale a Gemmano, evento enogastronomico e folkloristico dalla durata di 5 giorni, che caratterizza il Ferragosto della Valconca.

La Sagra, oltre ad avere un significativo valore economico, ha anche un valore culturale e sociale, in quanto offre alle persone infinite occasioni di incontrarsi, conoscersi, collaborare e divertirsi.

Questi aspetti vengono tutti vissuti dai partecipanti, che riscoprono la tradizione nei cibi serviti, si divertono con le più famose orchestre spettacolo e vengono a contatto con un territorio che magari non conoscevano così da vicino.

Gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo il giorno di Ferragosto dalle 12:30.

Il Centro per le Famiglie aspetta le famiglie durante la Sagra della Pappardella al Cinghiale (dalle 20.30 alle 22.30) con giochi della tradizione, tanti laboratori per grandi e piccini.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

 

Condividi

Comments are closed.