Ferragosto a misura di famiglia a Rimini e dintorni

0
Condividi

Il mare e le sue spiagge attirano tantissime persone nel riminese per Ferragosto, ma ci sono anche altri motivi per scegliere questa zona se si hanno dei bambini. Ecco cinque appuntamenti formato famiglia nel clou dell’estate. A voi la scelta…

Perché scegliere il territorio riminese con i bambini per trascorrere Ferragosto? Ecco 5 buoni motivi per chi già si trova in Riviera o per chi deve ancora arrivare!

1.

A Italia in Miniatura, il parco tematico dove ci si sente giganti in un paesaggio incantato riprodotto in miniatura, sabato 13 agosto torna Figli delle Stelle in Pigiama, il Pigiama Party più divertente d’Italia, dove è d’obbligo… il pigiama. Nella straordinaria atmosfera serale del parco, eccezionalmente aperto fino alle 24 è imperdibile la battaglia di cuscini sotto le stelle cadenti. Appuntamento “cult” che per il sesto anno consecutivo, l’evento promette di essere la battaglia più soffice dell’estate. Si scintilla sotto le stelle con i colori fluo della truccabimbi Arianna Barlini e ci si diverte con il travolgente Bimbobell Show! Dalle 19 tutti i bimbi fino a 140 cm che si presentano in pigiama entrano gratis. Gli adulti in pigiama pagano solo 10 euro.

Per i dettagli clicca qui

italiainminiatura_pigiamaparty_2016_3

Un agosto ricco di eventi nei parchi della Riviera di Rimini

2.

tiberio_cinepicnic_rimini_bimbiariminiDopo il successo della prima edizione, torna il Cinepicnic, la rassegna cinematografica nell’invaso del Ponte di Tiberio di Rimini. Esco in ‘scarana’, cioè porta la tua coperta, cuscino, sedia per il picnic a ridosso del ponte di Tiberio per goderti la proiezione di film. Lunedí 15 agosto, alle 19 apertura punto ristoro, alle 21 proiezione film ‘Zootropolis’ (Zootopia).

Il 55° lungometraggio animato Disney è nel segno degli animali “antropomorfi”: più umani degli umani i protagonisti di questa vivace storia con la coniglietta Judy Hopps intrepida poliziotta, intenta a dimostrare il suo valore come detective, mentre i suoi superiori la vorrebbero solo a staccar contravvenzioni. Ma Judy non molla, nemmeno quando si trova come partner il nemico giurato della sua specie, una truffaldina volpe, Nick Wilde, del quale scoprirà pregi e difetti…

L’ingresso é gratuito.

3.

ferragosto_rimini_2016Un mare di Fuoco, Festa di Ferragosto in spiaggia. Lunedì 15, dalle 20 alle 24, sulla spiaggia di Rimini (dal bagno 100 al 150) 3 km di fuoco, ritmi e “foconi” sotto le stelle di ferragosto. Con i piedi nell’acqua tra fiaccole e candele, una crew insolita di fachiri, mangiafuoco, danzatrici, musicisti, cuochi e artigiani del gusto incendia la notte di ferragosto in un crescendo spettacolare di ritmi, sapori, fiamme, spettacoli mozzafiato e fuochi sul mare.
L’ingresso é libero.

4.

Domenica 14 agosto, alle 21, sul Lungomare di Misano Adriatico si terra il Carnevale d’Estate con sfilata di carri allegorici.

5.

brunette_bros_circusDopo il grande successo riscosso ad Artisti in Piazza 2016 tornano ad esibirsi nel centro di Pennabilli i Brunette Bros Circus.

I Brunette Brothers. in strada con il loro vecchio Camion Teatro, presentano un eccentrico e comico spettacolo di teatro di figura. Circondata da una coloratissima fiera, “l’Anziana Mole” del teatro alta 6 metri si schiude come una scatola a molla offrendo la ribalta ai 50 fenomenali artisti del Circo, il secondo più piccolo al mondo. Una combriccola di Bozos (clown) spoglia da ogni lustrino il sogno del circo tradizionale, rivela al pubblico un mondo miserabile abitato da giocattoli abbandonati, i vessati dipendenti dei Brunette Bros. Il pubblico, barricato tra gli arredi dell’accampamento del circo, soffoca i crampi dalle risa, spiando l’impacciata e rocambolesca vita di questa “compagnia dai denti a sciabola”, rassegnata alla schiavitù di una folle esistenza.

L’appuntamento é da giovedí 11 a domenica 14 agosto, alle 21, in piazza Montefeltro a Pennabilli. Ingresso a offerta libera e consapevole. Posti limitati: informazioni e prenotazioni: 349 7877214.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

/In apertura: foto Comune di Rimini/

Condividi

Comments are closed.