Ferragosto 2017 a misura di famiglia a Rimini e dintorni

0
Condividi

Il mare e le sue spiagge attirano tantissime persone nel riminese per Ferragosto, ma ci sono anche altri motivi per scegliere questa zona se si hanno dei bambini. Ecco 5 appuntamenti formato famiglia nel clou dell’estate. A voi la scelta…

Perché scegliere il territorio riminese con i bambini per trascorrere Ferragosto? Ecco 5 buoni motivi per chi già si trova in Riviera o per chi deve ancora arrivare!

1.

Un Mare di Fuoco: festa di Ferragosto in spiaggia. Lunedí 14 agosto, dalle 20 alle 24, sulla spiaggia di Rimini (dal bagno 100 al 150) 3 km di fuoco, ritmi e spettacoli sotto le stelle di ferragosto. Con i piedi nell’acqua tra fiaccole e candele, fachiri, mangiafuoco, danzatrici, musicisti e artigiani del gusto si alterneranno lungo la riva e accenderanno la notte di ferragosto in un crescendo di ritmi, sapori, fiamme, spettacoli e fuochi sul mare.

Gli spettacoli saranno intervallati da concerti di band locali e dalle tradizionali ‘fogheracce’, i falò di Ferragosto. A conclusione grande spettacolo pirotecnico per salutare l’arrivo di Ferragosto.

2.

Torna il Cinepicnic, la rassegna cinematografica nell’invaso del Ponte di Tiberio di Rimini. Esco in ‘scarana’, cioè porta la tua coperta, cuscino, sedia per il picnic a ridosso del ponte di Tiberio per goderti la proiezione di film. Martedí 15 agosto, alle 19 apertura punto ristoro, alle 21.15 proiezione film ‘Trolls‘.

Un allegro e colorato film d’animazione ispirato dalle “Troll Dolls”, create da Thomas Dam: nel film prodotto dalla Dreamworks i Trolls vivono spensierati cantando e ballando tutto il giorno, nel segno di una felicità diffusa. L’unico che non accetta questo stato di cose è il riluttante Branch, troll dall’animo grigio che diventerà però pedina fondamentale nella battaglia contro i famelici Bergen.

L’ingresso é gratuito.

cinema_trolls

3.

Divertimento, estate, cibo di strada, tornei sportivi, spettacoli, live band e dj set. Sono gli ingredienti della festa di Ferragosto al villaggio di Kennedy Cake a Rimini sul lungomare Tintori dal bagno 20 al 28.

Dall’11 al 15 agosto cinque giorni per una serie di serate indimenticabili a Rimini, regina del Ferragosto, con musica, feste a tema e un delizioso street food a km zero. Il lungomare si trasforma in un grande villaggio lungo 300 metri allestito con 2300 pallet, dove si potranno degustare squisite prelibatezze preparate al momento dalle varie postazioni dedicate al cibo di strada: grigliate di pesce e carne, hamburger, sushi, piadina, gelati e dolci. Sarà festa fino a tarda notte al sound e al ritmo degli artisti che si esibiranno sul palco.

Per il programma completo clicca qui

4.

Prosegue l’appuntamento tanto atteso del cinema all’aperto, a Riccione Paese. Lunedí 14 agosto, alle 21.30, nel giardino della biblioteca comunale (viale Lazio) é in programma ‘Ballerina‘.

L’ingresso é 5 euro.

5.

Lunedí 14 agosto, dalle 15.30, a Maiolo si terra la Sagra della Spianata. La manifestazione è dedicata ad un prodotto tipico da forno che sarà cotto e degustato insieme con ottimi salumi presso l’antico forno restaurato del capoluogo.
Caratteristico di questo bel borgo e molto apprezzato è infatti il suo pane, prodotto con farine locali e con metodi tradizionali.
Nell’occasione verrà allestito uno stand, aperto fino a tarda sera, dove si potranno acquistare e gustare spianate vuote o farcite appena sfornate. Nel pomeriggio si potrà partecipare al laboratorio “mani in pasta” per realizzare con le proprie mani una spianata dall’impasto fino alla cottura. La serata verrà allietata da Lorenzo e la sua fisarmonica.

spianata_maiolo

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.