“Sotto la neve” apre Favole a CorTe a Coriano

0
Condividi

Domenica 31 gennaio, alle ore 16,30, debutta a CorTe Coriano Teatro una nuova edizione della rassegna teatrale per le famiglie Favole a CorTe. In scena la premiata compagnia ravennate Accademia Perduta con “Sotto la neve. Minuetto d’inverno”… E non mancherá una grande battaglia di palle di neve!

Il Teatro Corte di Coriano inaugura domenica 31 gennaio, alle ore 16,30, la nuova edizione della rassegna Favole a Corte. A debuttare sarà la compagnia ravennate Accademia Perduta, in scena con lo spettacolo Sotto la neve. Minuetto d’inverno, scritto e diretto da Marcello Chiarenza. Sul palco Mariolina Coppola e Maurizio Casali. Scenografie di Chiarenza e Casali. Musiche di Carlo Cialdo Capelli.

Ogni stagione ha anche i suoi divertimenti

Sotto_neve_teatro_2_bimbiariminiQuando la Signora Verde (Mariolina Coppola) torna a casa dalle vacanze, si ritrova di fronte a un ospite inatteso: nel salotto di casa sua sonnecchia uno strano personaggio, simpatico ma un po’ invadente, che si presenta come Signor Bianco (Maurizio Casali). Presto si scoprirà che costui altri non è che l’inverno, giunto anzitempo per fare il suo lavoro, che è quello di imbiancare e di mettere a dormire le cose.

È l’inizio di una serie di micro avventure comiche, durante le quali il Signor Bianco ricopre di neve e di gelo l’intera casa, sia dentro che fuori, mentre la Signora Verde fa di tutto per spingere lo scomodo ospite per lo meno al di là della porta, nel giardino: la neve in casa… no!

Sotto_neve_teatro_1_bimbiariminiLo spettacolo dipinge con allegria l’alternanza del caldo e del freddo nel ciclo delle stagioni: l’arrivo, inizialmente spiacevole, del tempo del freddo con le sue piccole seccature…ma che come ogni stagione ha anche i suoi divertimenti! Un gioco buffo e gaio, portato avanti con ironia ma anche con dolcezza da due attori-clown che coinvolgono di volta in volta il pubblico dei piccoli e dei grandi spettatori.

Anche il pubblico viene coinvolto in questo divertente minuetto d’inverno e chiamato a giocare con la neve: i bambini prima costruiscono in scena, assieme ai personaggi, un pupazzo di neve molto speciale, poi vengono trascinati in una grande battaglia di palle di neve!

Ingresso: Ragazzi entro 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro

Info e prenotazioni: CorTe tel. 329/9461660, 0541/658667, corianoteatro@gmail.com

Nel giorno di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 14,30.

Condividi

Comments are closed.