In Riviera sbarca Favolandia

0
Condividi

A Milano Marittima apre i battenti il primo parco tematico estivo serale interamente dedicato al mondo delle favole, con una parte dell’Anello del Pino trasformata in un suggestivo paese dei balocchi. L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro sabato 13 giugno alle 21.

É Favolandia la novità dell’estate 2015 sulla Riviera Romagnola. É un vero e proprio Paese delle Favole, che sorge a Milano Marittima, nell’area dell’Anello del Pino, dove è stato ricavato il più bel parco dedicato alle favole dell’Emilia Romagna. L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro si terrà sabato 13 giugno alle 21.

Un villaggio da favola

favolandia_cervia_estate_bimbiariminiSu un’area verde di circa 22.000 metri quadrati, ne è stata ricavata una di oltre 7.000 metri, interamente ispirata alle fiabe ed ai personaggi più amati dai bambini e dai ragazzi. Qui lo staff del Santa Claus Village Cesenatico, assieme agli scenografi di Arte Italiana di Savignano sul Rubicone, hanno dato vita ad un villaggio da favola, dove si incontrano Peter Pan e Capitan Uncino, Trilly, Robin Hood, Cenerentola, Harry Potter, la Macchina del tempo, Mago Merlino e la Spada nella Roccia, Cappuccetto Rosso, e poi il Bosco incantato, l’Isola di Pasqua, Pinocchio, Alice nel paese delle Meraviglie. Gli artisti selezionati animeranno il parco e tra questi ci sono molti volti noti ed attuali delle trasmissioni televisive dedicate ai giovani artisti e cantanti. Gli organizzatori di Favolandia a Milano Marittima, sono gli stessi del Santa Claus Village Cesenatico e vogliono far fruttare quanto di meglio hanno appreso nelle precedenti manifestazioni, portando migliaia di famiglie ad abbinare il turismo con il sano divertimento.

Spettacoli & area pic nic

favolandia_cervia_estate_parco_bimbiariminiFavolandia si distingue da tutti gli altri parchi a tema d’Italia, per essere l’unico dove non vi è alcun gioco meccanico. Le attrazioni principali sono infatti gli artisti, in particolare gli attori, i ballerini ed i cantanti, oltre ad uno staff selezionato di animatori di contatto, portato dalla Dream Eventi di Cesenatico. Il direttore artistico del parco è Dino Colombi, già direttore del parco tematico Leolandia e uomo della scuderia Zelig di Italia

Favolandia è anche l’unico parco tematico aperto esclusivamente pomeriggio e sera, dalle 16 alle 24. All’interno è stata ricavata anche un’area pic nic e una zona food selezionata a servizio dei fruitori di Favolandia e dell’Anello del Pino. Il tutto in un ambiente dove gli alberghi e gli stabilimenti balneari sulla spiaggia di Milano Marittima, unitamente alla pineta ed alle zone verdi, formano una cornice ideale dove trascorrere le vacanze e il tempo libero. Qui è inoltre possibile incontrare personaggi, vip, sportivi, in un ambiente rilassante ed allo stesso tempo glamour.

Favolandia nasce all’interno dell’Anello del Pino ed è un parco sostenuto da un nutrito gruppo di albergatori e operatori di spiaggia di Cervia e Milano Marittima, realizzato con la collaborazione e il patrocinio del comune di Cervia. Per gli alberghi aderenti al progetto c’è la possibilità di speciali convenzioni ed ingressi gratuiti al parco nelle giornate di lunedì e mercoledì. Le tariffe dei biglietti di ingresso al pubblico sono di 9 euro per i bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni e 12 per gli adulti, con la possibilità di acquistare una carta family al prezzo di 24 euro, che consente l’ingresso a due adulti e uno o due bambini. I piccoli entro i due anni di età hanno l’ingresso gratuito.

favolandia_cervia_estate_parco_2_bimbiariminiL’assessore al turismo Roberta Penso ha dichiarato: “Questo evento è una grande opportunità per la nostra località, che vive in particolare di un turismo legato alle famiglie e ai bambini. All’interno della segmentazione dell’offerta turistica cervese appare come primo mercato quello dedicato alle famiglie, e le nostre strutture e i nostri servizi sono all’avanguardia per questo tipo di ospitalità. É un progetto che è stato concordato al tavolo pubblico/privato e il mio auspicio è di riuscire a lavorare sempre di più nell’ottica di una sinergia vincente fra pubblico e privato. Auguro a tutti i bambini e alle loro famiglie di vivere in questi giorni a Cervia una vacanza indimenticabile“.

Condividi

Comments are closed.