Fattoria in inverno: a Montegridolfo via ai laboratori domenicali

0
Condividi

La ’vecchia fattoria’ non va in letargo nei mesi invernali… Alla Fattoria Amaltea dal 12 febbraio partono i laboratori domenicali per bambini e famiglie con uno dei più amati, tema l’argilla… E una volta al mese spazio agli antichi mestieri. Scopri il programma

Domenica 12 febbraio si inaugura la nuova stagione della Fattoria Didattica Amaltea a Montegridolfo (Via Ca’ Baldo 2), che ancora una volta proporrà un programma all’insegna dell’amore per la natura studiato ad hoc per grandi e piccini.

fattoria_amaltea_attivitaA partire dunque da febbraio ogni domenica é dedicata a un laboratorio, per imparare come si fanno le cose. L’ultima domenica del mese, in particolare, i bambini possono scoprire mestieri antichi, attraverso testimonianze dirette e strumenti ormai in disuso. Cosí il 26 febbraio il tema sará il cestaio, poi il 26 marzo la lavandaia, il 30 aprile il maniscalco e il 28 maggio la materassaia.

Laboratori a tema e incontro con gli animali in fattoria

fattoria_amaltea_attivita_4I laboratori proposti dalla fattoria sono vari, dalla preparazione di una casetta di legno per insetti alla costruzione di uno strumento musicale, o alla preparazione di pane al formaggio. Il laboratorio inizia alle ore 14.30, ma poi i giovanissimi protagonisti possono incontrare gli animali della fattoria. “I bambini ritroveranno la libertà di muoversi in una cornice incontaminata e quasi d’altri tempi e gli adulti scopriranno un nuovo modo per stare con loro“, come spiega Sara Mattioli della fattoria Amaltea.

Quindi una gustosa merenda aspetta tutti con ciambella e biscotti integrali, per finire con té caldo e una tisana ai frutti di stagione. E chi lo desidera, puó anche pranzare in fattoria, segnalandolo in anticipo.

INFO: 329 8873411, fattoriamaltea@gmail.com

Condividi

Comments are closed.