Un pomeriggio sulle ali della fantasia al Teatro Petrella di Longiano

0
Condividi

La più tragicomica delle commedie che insegna ad amare e ridere…  Domenica 12 marzo, alle ore 16, un nuovo appuntamento con la sezione ‘Famiglie a teatro’ a Longiano, é in programma lo spettacolo Capucine – Un viaggio da ridere del Circo Teatro Comico Poetico – Milo e Olivia. 

teatro_longiano_miloolivia2Quello del duo Milo e Oliva è un nuovo modo di fare circo e teatro. La loro è un’arte che affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato grazie ad una solida drammaturgia e all’approfondimento teatrale dei loro studi. Diplomatisi infatti all’Accademia d’Arte Dinamico Drammatica della California (Dell’Arte International), Milo e Olivia non si sono mai accontentati della mera esecuzione tecnica di difficili numeri acrobatici. La loro formazione circense, conseguita presso l’Ecole Nationale de Cirque de Montreal e l’Accademia d’Arte Circense di Verona, permette loro, grazie ad una non comune poliedricità artistica, di diventare di volta in volta attori, equilibristi, giocolieri, danzatori, acrobati, riuscendo a trascinare il pubblico in modo raffinato e mai banale nelle trame dei loro spettacoli.

In Capucine li troviamo alle prese con la più tragicomica delle commedie con protagonista una mademoiselle parigina con un’enorme valigia, troppo grande per essere imbarcata su un volo, impegnata in una fuga all’ultimo minuto. A farne le spese il povero impiegato dell’aeroporto, un personaggio che non è mai salito a bordo di un aereo, pauroso dei cambiamenti e di allontanare i piedi da terra. Uno spettacolo comico tra assurdo e realtà. I due capiranno che due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Fantasia e immaginazione si alternano a rigore e disciplina, situazioni comiche e acrobazie mozzafiato per uno spettacolo capace di stupire bambini e adulti. La regia è di Milo Scotton e Olivia Ferraris. Una produzione: Milo & Olivia e Fondazione TRG Torino.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 5 euro (riduzione per chi ha meno di 14 anni)

Vendita biglietti on line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita “Viva Ticket”. Biglietteria del Teatro Petrella: il giorno prima dello spettacolo dalle ore 17:00 alle ore 20:00 il giorno dello spettacolo due ora prima della rappresentazione.

INFO: 0547 666008

Presentando il biglietto d’ingresso degli spettacoli del cartellone 2016/17 del Teatro Petrella si potrà visitare la collezione Tito Balestra al Castello Malatestiano di Longiano ad un prezzo ridotto.

Condividi

Comments are closed.