Un viaggio avventuroso, ma seduti a teatro a Igea Marina

0
Condividi

Domenica 22 gennaio con un classico senza tempo, “Ulysses”, prosegue al Teatro degli Amici di Bordonchio la nuova rassegna per bambini e famiglie inserita nel cartellone di ‘Per aspera ad astra’ a Bellaria.

Spettacoli luccicanti, con un mucchio di stelline, un carosello di soldatini, bamboline e macchinine, giovani navigatori e funambolici, epici eroi… Domenica 22 gennaio, alle 16.30, al Teatro degli Amici a Igea Marina (Bordonchio, via Ennio 91) prosegue la rassegna ‘Domenica a Teatro!’ all’interno del cartellone “Per aspera ad astra” 2016/2017 del Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, a cura di Alex Gabellini. Il prossimo spettacolo é un viaggio avventuroso comodamente seduti in teatro: un classico senza tempo: “Ulysses”, portato in scena dal Teatro delle Isole, per bambini dai 5 anni di età.

teatro_bellaria_ulysses_2Lo spettacolo della compagnia pesarese, nato da un’idea di Cinzia Ferri per la regia di Gianluca Vincenzetti, dal laboratorio del Teatro delle Isole, utilizza pupazzi e sagome, magistralmente animati da Fabio Carbonari, Matteo Letizi, Cinzia Ferri e Gianluca Vincenzetti.

Sono passati dieci anni dalla fine della guerra, gli eroi greci sono tornati a casa: tutti tranne Ulisse che ostacolato in mare da Poseidone si trova ad affrontare pericoli e avventure. Desiderio di conoscenza, curiosità, nostalgia per l’amata casa e i suoi affetti animano Ulisse che combatterà con le armi dell’astuzia e dell’intelligenza. Eroe moderno, affermerà la vittoria della ragione e del sentimento su bestialità, stoltezza e prepotenza. “Ulisse rappresenta un eroe moderno che attraverso il viaggio afferma la vittoria delle capacità umane, quali ragione e sentimento, su bestialità, stoltezza e prepotenza. Ci è sembrato importante focalizzare il nostro ultimo lavoro su un personaggio così caratteristico del mondo mitologico”, spiega Gianluca Vincenzetti.

Ingresso unico: 5 euro (per adulti e bambini). Biglietti in vendita il giorno dello spettacolo, dalle ore 15, presso la biglietteria del Teatro degli Amici.

Condividi

Comments are closed.