Siete pronti per la “Maratona di Lettura?”

0
Condividi

Sabato 21 ottobre l’evento centrale del Mese delle Famiglie a Rimini: partenza alle ore 16 dal Centro per le Famiglie, e poi…

centro_famiglie_rimini_festa_2017_7Il “Mese delle Famiglie” a Rimini vivrà la sua giornata clou sabato 21 ottobre, nell’evento che coinvolge tutta la città: alle ore 16 infatti dal Centro per le Famiglie (Piazzetta dei Servi 1) partirà una maratona di lettura: voci e letture saranno protagoniste, accompagnate da laboratori e animazioni e piccoli spunti di riflessione. Le letture sono a cura dei Magnifici Lettori Volontari, mentre le attività e i giochi sono organizzati dalle tante associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa e che durante tutto l’anno operano a sostegno dei cittadini e delle famiglie.

L’appuntamento è alle 16 al Centro per le Famiglie in piazzetta dei Servi, dove sarà distribuita una mappa che indica i luoghi, le letture e le attività organizzate, insieme ad un’indicazione di fascia d’età a cui sono rivolte. Le letture si svolgeranno nelle piazzette riqualificate del centro storico, mentre per la chiusura della maratona ci si sposterà nella Sala Ressi del foyer del Teatro Galli, dove alle 17.45 l’attrice Alessia Canducci sarà protagonista di una coinvolgente lettura scenica.

Oltre ai Magnifici Lettori Volontari del Centro per le Famiglie, sono tante le realtà che sostengono questa Maratona e si occupano di promozione della lettura: i Lettori Volontari della Biblioteca, i Lettori Volontari di Mare di libri, Rodari Club.

In caso di maltempo si svolgerà solo l’evento finale al Teatro Galli.

Info: Centro per le Famiglie 0541 793860.

Condividi

Comments are closed.