Il fine settimana? Da spettacolo!

0
Condividi

Un incontro con i migliori artisti del circo, una sagra autunnale molto attesa, un po’ di brividi, o un’invasione di burattini… Il primo weekend autunnale davvero ci coccola, con tanti gustosi eventi a misura di famiglia. Ne abbiamo scelti per voi 5 da non perdere. Buon divertimento!

1.

alis_3Fino a domenica 25 settembre a Riccione i migliori artisti del Cirque du Soleil e del mondo con un emozionante spettacolo, in anteprima assoluta per l’Europa, unico nel suo genere e destinato a restare nel cuore e nella mente degli spettatori di tutte le età: Le Cirque with the World’s Top Performers presenta “Alis”.

Gli artisti arrivano da 8 paesi diversi, in gran parte dal Canada, paese in cui è nato il Cirque Du Soleil, e dai paesi dell’Est Europa che hanno una grande tradizione di circo acrobatico. Due gli italiani: Onofrio Colucci, con una lunga carriera alle spalle di circo contemporaneo, che nell’occasione è il Maitre de Cerémonie, e la giovanissima Asia Tromler che interpreta la protagonista dello spettacolo, Alice, una giovane alla ricerca di sé e del mondo, e si esibisce in un numero di Aerial silk, acrobazie aeree utilizzando dei tessuti.

Quante meraviglie dentro quel tendone

2.

fiera_san_michele_santarcangelo_5_bimbiariminiSabato 24, domenica 25 (e poi giovedì 29 settembre) torna a Santarcangelo la Fiera di San Michele, la prima delle manifestazioni autunnali della città dedicata alle tradizioni e all’identità romagnole, con un’attenzione particolare alla vita contadina e degli animali dell’aia. Numerosissime sono infatti le iniziative volte a ricordare e valorizzare le tradizioni e i costumi del territorio.

Per i bambini, in particolare, la 20esima edizione di Bambinfiera con tantissimi eventi: contadino per un giorno, in sella e sul calesse, e tanto altro.

Per i dettagli clicca qui

3.

museo_mulino_sapignoli_poggio_torriana_bimbiariminiTorna l’ormai tradizionale pomeriggio di festa al Museo Mulino Sapignoli a Poggio Torriana per ricordare la sua inaugurazione, domenica 25 settembre, dalle ore 15.30, settimo Compleanno del Museo Mulino Sapignoli, all’insegna del forte legame con la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

Poi lettura in musica, visite guidate animate al museo, esposizione di opere di Luciano De Paoli, laboratorio per bambini, a cura di Antonella Flenghi, merenda e buffet a cura dell’Associazione “La Mulnèla”.

Tutte le iniziative in programma sono ad ingresso gratuito.

4.

gradara_zombiewalk_2016_bimbiariminiIl weekend della ZombieWalk per l’edizione 2016 si arricchisce di una novità per le famiglie: al Castello di Gradara domenica 25 settembre pomeriggio per i bambini con attività a tema horror.

The day after l’apocalittica invasione zombie nel borgo di Gradara si tenta invano di recuperare la tranquillità perduta. Dalle ore 14, si terrá “Gradara Porta Inferi” per i bambini e le loro famiglie. Ombre inquietanti e mostruose creature infestano ogni via, ogni vicolo con la loro terrificante presenza e ancora molte esperienze da brivido attendono i temerari o i folli di ogni età che oseranno varcare le porte infernali del castello…

Per i dettagli clicca qui.

5.

arrivano_mare_2016_2La Romagna diventa capitale del Teatro di Figura fino a domenica 25 settembre con il 41° Festival Internazionale dei Burattini “Arrivano dal mare!”, il più antico d’Italia e tra i più longevi del mondo.

“Il Teatro nelle Mani. I burattini, una grammatica antica specchio dei tempi“ è il nucleo tematico di questa edizione, che si sviluppa attraverso spettacoli, colloqui, workshop e mostre sul teatro dei burattini delle tradizioni mediterranee.

Sabato 24 settembre, a Gambettola spettacoli dalle 15.30, mentre il Carnevale dei Burattini, domenica 25 settembre dalle 15 alle 20, rappresenta, come sempre, il gran finale. Sfilano venti compagnie nel centro di Gambettola intrecciando le mani nei loro teatrini.

Per i dettagli clicca qui

Clicca qui per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.