Cinque idee per un gustoso weekend

0
Condividi

San Martino… Un fine settimana con la più grande delle fiere d’Autunno e altri appuntamenti analoghi, a misura di famiglie. Ecco 5 appuntamenti da non perdere

1.

santarcangelo_sanmartino_2016_2Da venerdí 11 a domenica 13 novembre torna a Santarcangelo la Fiera di San Martino, la più grande delle fiere d’Autunno: Festa dei bambini, i Cantastorie, menu con prodotti e ricette tipiche della tradizione romagnola e italiana, Palio della Piada, mercato dei libri usati… Inoltre dal 10 al 12 novembre, le piazze Balacchi e Ganganelli e via Garibaldi ospiteranno “La fiera delle solidarietà”, stand e iniziative varie a cura delle associazioni del volontariato.

Per i dettagli clicca qui

2.

roald_dahl_1aa_bimbiariminiSabato 12 novembre, alle 16.30, alla Biblioteca Mariotti a Morciano di Romagna si inaugura il nuovo calendario di “Un Pomeriggio da Favola” con un appuntamento speciale dedicato a Roald Dahl, nel centenario della sua nascita. Il titolo é “Charlie, Matilde, James e l’enorme coccodrillo”. L’ingresso é gratuito.

3.

mondaino_tartufo_venereDomenica 13 novembre si apre “Fossa tartufo & Venere. Impossibile resistergli” a Mondaino, la manifestazione dedicata ai sapori delle colline romagnole, giunta alla quindicesima edizione (l’ingresso è gratuito). L’atmosfera degli anni ’40 e ’50 caratterizza l’evento, nelle domeniche del 13 e 20 novembre, attraverso la cura delle scenografie, dei costumi e delle musiche. Per questi motivi anche il pubblico è invitato a partecipare in abiti d’epoca.

In occasione di “Fossa tartufo & Venere” gli artigiani mondainesi daranno dimostrazione della loro arte lungo delle vie del paese.

4.

Buone notizie per i piú golosi…

ravenna_artDa venerdí 11 a domenica 13 novembre torna a RavennaArt&Ciocc“. Il tour dei cioccolatieri è accompagnata da una novità, il laboratorio “Bean to Bar: dal cacao al cioccolatino”. Per i dettagli clicca qui

I giorni 11, 12 e 13 novembre Piazza del Popolo, principale piazza della città di Pesaro, ospiterà ChocoPesaro, una manifestazione dedicata al cioccolato e ai prodotti di pasticceria, per gli amanti dei dolci e i golosi di ogni età.
Musica, momenti di animazione dedicati ai bambini, laboratori e degustazioni faranno da cornice all’evento.

5.

biblioteca_savignano_natalePiccole manine al lavoro per dare vita alla magia del presepe: a Savignano sul Rubicone la Biblioteca dei ragazzi propone un laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni per realizzare i personaggi del presepe. Domenica 13 novembre i più piccoli potranno darsi da fare, nei locali di corso Vendemini 57, con carta, colla e forbici per creare i protagonisti della Natività di piazza Borghesi, da inaugurare insieme l’8 dicembre alle 18 in contemporanea all’accensione delle luminarie. Il laboratorio è pensato in due momenti: dalle 14.30 alle 16.30 per i bambini dai 5 ai 7 anni e dalle 16.45 alle 18.45 per i bambini dagli 8 ai 10 anni. La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria allo 0541 801029.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.