Pronti per un caldo weekend?

0
Condividi

Sole, spiaggia, divertimento e tante proposte gustose per bambini e famiglie anche nell’ultimo fine settimana di agosto. Ecco 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni.

1.

Coriano chiude in bellezza la stagione degli eventi estivi con la seconda edizione del Sangiovese Street Festival, che sabato 26 e domenica 27 agosto celebrerà nel migliore dei modi la 50esima Sagra del Sangiovese.

Sangiovese Street Festival porterà per due notti magia e meraviglia nel centro storico di Coriano grazie alle performance di circo contemporaneo accolte da piazze e anfiteatri del capoluogo. Ogni sera più di 30 artisti da tutto il mondo, distribuiti su otto spazi spettacolo, ribattezzati con i nomi di viti e vitigni.

Per i dettagli clicca qui

coriano_Sangiovese_ festival_musica

2.

San Leo ricorda il Conte di Cagliostro con “AlchimiAlchimie”, l’evento tanto atteso che sabato 26 e domenica 27 agosto trasformerà il centro storico leontino nel palcoscenico naturale e perfetto per spettacoli di piacevole intensità e performance di artisti e compagnie capaci di emozionare adulti e bambini, in ogni angolo della città.

Dal tardo pomeriggio di sabato 26 e domenica 27 agosto, musica, colori, suoni, acrobazie, danze, trampoli caleranno il cuore di San Leo in un’atmosfera incantata, che porterà il pubblico a scoprire la migliore arte itinerante ed audaci esibizioni capaci di mozzare il fiato.

Per i dettagli clicca qui

sanleo_alchimi_2017_1

3.

Questo week end Miramare è countrySabato 26 agosto, dalle 17, tra viale Marconi e viale Oliveti di Miramare di Rimini musica e balli con dj set Wild Angels. Poi stand gastronomici, mercatino, raduno auto e moto americane e tanto Country style.

miramare_western

4.

Sabato 26 e domenica 27 agosto Morciano regala, per la seconda volta visto il successo della passata edizione, uno spettacolo da veri patiti di moto, auto, truck ape tunnig. La cittadina diventerà infatti un salone all’aperto di auto e moto con tanti stand dove i concessionari metteranno in vetrina i loro pezzi più pregiati. Saranno esposti anche motori d’epoca e moto preziose sotto ogni punto di vista che hanno fatto la storia del motociclismo come le Ducati appartenute a Loris Capirossi e Troy Bayliss che hanno corso nel motomondiale o quella del Valentino degli esordi.

E a proposito di MotoGp, saranno installati alcuni maxischermo per permettere agli appassionati di immergersi appieno in quell’atmosfera. Dalle sette di domenica mattina sarà poi allestita una pista in piazza Risorgimento per la prova delle auto accanto a piloti locali dei vari campionati.
Non mancheranno infine gli stand gastronomici con il fast food romagnolo per rifocillare i visitatori. Ad aumentare il clima di festa penserà invece la musica di dj set e la diretta nazionale di studio più.
L’evento è organizzato dalla Proloco di Morciano con il sostegno del Comune ed è frutto anche e soprattutto della grande passione del suo ideatore, Luciano Cappelluzzo, una vita passata a bordo pista con occhi e orecchie spalancate cercando di carpire a piene mani tutto il meglio di un mondo che non smette di affascinare grandi e piccini.

5.

C’era una volta… la Torre di Giovedìa”: fino a domenica 27 agosto (dalle 16.30) Villa Torlonia a San Mauro Pascoli torna fortezza medievale tra tornei, banchetti, spettacoli, botteghe, danze, laboratori di bambini e tanto altro.

Nel 1247 la riminese Concordia De’ Parcitadi va in sposa a Malatesta da Verucchio, detto “il Mastin Vecchio”, portando in dote numerose terre e possedimenti, compresi quelli di Castrum San Mauro e Giovedìa (oggi segnata dalla superstite presenza della “Torre”). Questa festa consente dunque di rivivere quei momenti, entrando a far parte del meraviglioso matrimonio medievale tra il Malatesta e Concordia, e assistendo agli spettacolari festeggiamenti in loro onore in quel di Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli. Per tutta la durata della festa si alterneranno musici, e sbandieratori, falconieri a cavallo e duelli a tenzon d’arme, mercanti medievali e simpatici intrattenitori.

sanmauropascoli_festa_2

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.