Un fine settimana… caldo

0
Condividi

Sono tantissimi gli appuntamenti a misura di famiglia a Rimini e dintorni nell’ultimo weekend di maggio. Ne abbiamo scelti 5 per trascorrerlo in maniera divertente e speciale con i vostri bimbi.

1.

Domenica 28 maggio prosegue l’iniziativa ‘Fattorie Aperte‘ in Emilia Romagna: oltre 150 realtà della regione tra fattorie e musei apriranno le porte a famiglie, curiosi ed amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna e di conoscere luoghi e produzioni locali.

Come negli anni precedenti, anche nel territorio della provincia di Rimini un bel numero di fattorie aspetta le famiglie e i bambini. Scopri le 17 strutture che aderiscono all’iniziativa e tutte le loro proposte: per i dettagli clicca qui

fattorie_aperte_2017_2

2.

Il Centro per le Famiglie di Rimini organizza una festa per ritrovare tutte le persone che hanno condiviso l’intensa programmazione di eventi e iniziative, realizzati nella stagione passata. L’appuntamento è per sabato 27 maggio, dalle ore 17 in poi alla sede a Rimini (piazzetta dei Servi 1) dove ci saranno tante sorprese per tutti: giochi, laboratori manuali e colori. Ci sarà uno spazio con tante storie emozionanti ed avvincenti e non mancherà l’angolo morbido, dedicato ai bebè e i loro genitori.

Saranno presenti: un punto informativo del progetto di rete “Emporio Solidale”, un mercatino ad offerta libera dei manufatti realizzati nella Casa Circondariale dai padri detenuti e le Associazioni Pro Life punto d’ascolto per la maternità difficile.

Info: 0541 793860.

centro_famiglie_rimini_festa_2017

3.

Dal 26 al 28 maggio l’ex Macello di Rimini, in via Dario Campana, rinasce: dà infatti spazio a Matrioska Labstore, che ormai è diventato un evento molto atteso non solo dagli artisti, ma anche dalle famiglie, perché ci sono tantissimi appuntamenti in cui gli artigiani di Matrioška insegneranno ai più piccoli i segreti della loro manualità, stimolando fantasia e creatività dei bambini.

Scopri il programma di “Doposcuola Matrioška”

matrioska_2017

4.

Sabato 27 maggio a Casa Macanno a Rimini vestigia dell’Antica Roma con la rievocazione storica della XIII Legio: addestramento per i bimbi, spettacolo delle Vestali, battaglie tra pugnaci gladiatori… L’evento inizierà alle 16.

E per saziare l’appetito di legionari e Vestali i mastri cuochi prepareranno succulente piadine.

Info: 335 164 7617

casa_macanno_29maggio_2

5.

Sabato 27 e domenica 28 maggio al museo Storico Minerario Sulphur di Perticara si celebra la IX Giornata Nazionale delle Miniere.
Dalle 10 alle 12.30, e dalle 15 alle 18 visita gratuita del museo possibilità di consultazione dell’archivio storico della miniera dello Zolfo di Perticara (ausilio di guida).

museo_sulphur_2017

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.