C’era una volta, in platea o in… piazza

0
Condividi

L’Antica Fiera di San Gregorio, famiglie a teatro… Ci sono tantissime occasioni per goderci il weekend con i nostri figli, allora abbiamo scelto 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni.

1.

Dal 10 al 18 marzo si rinnova a Morciano di Romagna una tradizione che affonda le sue radici lontano nei secoli: l’antica Fiera di San Gregorio. Tra le novità più interessanti della nuova edizione di San Gregorio c’è ‘Vivere Vintage’: un intero weekend alla scoperta di moda, abbigliamento, accessori, vinili e tutto ciò che appartiene al mondo del vintage.

Sabato 10 marzo, a partire dalle 15.30, in piazza del Popolo sbarcheranno tre autentiche leggende, una é la Triumph Tr3, la spider simbolo del film “La Dolce Vita” di Federico Fellini. In via Colombari arriveranno invece i mezzi agricoli d’epoca e la fattoria didattica: trebbiatrici, aratri e trattori condurranno i visitatori in un viaggio indietro nel tempo e nella tradizione contadina dei nostri nonni.

Sul palco saliranno, tra gli altri, Cristina D’Avena, Dodi Battaglia, Raul Cremona, la Grande Orchestra Bagutti e i dj del Grancaribe.

Per i dettagli clicca qui

2.

Parte domenica 11 marzo a Misano Adriatico una nuova rassegna teatrale per bambini e famiglie con spettacoli di narrazione, musica, teatro di figura e clownerie e un evento speciale interamente dedicato alle storie con letture ad alta voce, laboratori creativi d’arte e stampa.

Domenica 11 marzo, alle 17.30, al Teatro Astra, ‘Acchiappasogni’ si apre con uno spettacolo di narrazione e musica che parla al cuore: “Mamma Orsa” della compagnia I Teatri Soffiati. Lo spettacolo abbraccia i temi universali delle emozioni parlando al cuore di paura, abbandono, amore, tenerezza e coraggio. Il linguaggio è lieve e divertente, ma anche ricco di colpi di teatro, suspence e musica.

L’ingresso é gratuito.

Per i dettagli clicca qui

3.

Fino all’11 marzo si svolge l’edizione 2018 del Festival Internazionale della Magia di San Marino, con vari eventi pensati per le famiglie. La manifestazione ideata dal Mago Gabriel é anche quest’anno dedicata alla beneficenza, raccogliendo fondi per l’associazione AT21 che si occupa di persone affette dalla sindrome di Down.

Il Festival Internazionale della Magia si svolge tra il Kursaal, dove si tengono conferenze ed eventi, e il Teatro Nuovo di Dogana, sede della speciale serata di Gala.

Sabato 10 marzo, alle 10, é in programma la scuola di magia gratuita al palazzo congressi Kursaal, poi dalle 15 alle 16, e domenica 11 marzo alle 11, nel centro storico di San Marino é in programma ‘Street Magic Show’ . Sempre domenica 11 marzo, alle 16, nel Centro Congressi Kursaal si svolge uno spettacolo di magia per bambini e famiglie, presentato da Alain Iannone.

Info: 339 8461582, magicstaff@ymail.com

4.

Domenica 11 marzo, alle 17, prosegue la rassegna ‘A teatro con mamma e papà’ al Teatro Villa di San Clemente: sul palco la compagnia Pantakin con la nuova produzione “I Maggiordomi”, fra clown, danza e magia.

Al termine dello spettacolo ‘Cartoni D’autore’, in collaborazione con Cartoon Club Rimini, Festival internazionale del cinema di animazione.

Biglietti: 5 euro. Info e prenotazioni tel 391 3360676, teatrovilla@cittateatro.it

Per i dettagli clicca qui

5.

Domenica 11 marzo, a Bellaria Igea Marina il grande teatro contemporaneo e la grande opera lirica si incontrano, in uno spettacolo pomeridiano aperto a ogni fascia d’età, dai 6 anni in su. Merito di Kinkaleri, collettivo che si è fatto apprezzare in tutta Europa per la sua capacità di mescolare linguaggi artistici diversi, e che questa volta si confronta con un classico immortale come la Madama Butterfly, proponendone una versione pensata per far scoprire anche ai più giovani l’attualità dell’opera lirica. Nasce così Butterfly, opera in tre atti liberamente tratta dalla Madama Butterfly di Giacomo Puccini, in programma alle 17.15 al Teatro Astra. Accanto all’ingresso a prezzo intero (15 euro), è prevista una riduzione speciale per gli spettatori sotto i 18 anni di età, che potranno accedere a soli 5 euro.
Informazioni: 339 4355515, info@teatroastrabim.it

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.