Fate il pieno di emozioni

0
Condividi

Rimini diventa un teatro all’aria aperta, San Marino sarà invasa dal cioccolato, poi sagre, profumi dell’autunno… Insomma un weekend in cui tutti possono trovare un evento che si adatta ai loro gusti. Noi abbiamo scelto 5 appuntamenti da non perdere, eccoli.

1.

rimini_catena_zampano_2016La Catena di Zampanó torna nel pomeriggio di venerdì 21 ottobre a Rimini: la rassegna é ispirata dall’amore di Federico Fellini per il mondo dei clown, del circo e dell’arte di strada. Un week-end di divertimento e cultura con spettacoli di artisti di strada, ludobus con giochi in legno, improvvisazioni teatrali, musica, street-food selezionato, mercatino di artigianato artistico, esposizioni fotografiche e mostre “en plein air”, e quest’anno una grande sorpresa: il fiore all’occhiello Petit Cabaret 1924, un vero circo in Piazza Cavour!

Domenica 23 ottobre, dalle ore 15, in Piazza Tre Martiri ci sarà anche il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini con il punto informativo e alcune iniziative.

Per i dettagli clicca qui

2.

cioccoshow_bologna_2_bimbiariminiA San Marino arriva Choco-Note, l’evento dedicato al cioccolato che offre tre giorni (21-23 ottobre) di animazioni, laboratori e degustazioni pensate sia per i più piccoli che per il pubblico adulto.

Una delle attrazioni principali di Choco-Note è senza dubbio La Fabbrica del Cioccolato, il luogo dove è possibile conoscere tutte le fasi di lavorazione del “cibo degli Dei”. All’interno della Fabbrica del Cioccolato vedremo i Maestri Cioccolatieri all’opera per creare gustosissimi cioccolatini. Il magico luogo ospiterà anche i laboratori Baby Ciok, dove i bambini potranno realizzare cioccolatini da assaporare in famiglia. Anche per i più grandi sono previsti momenti didattici.

Choco-Note è anche solidarietà: uno dei momenti più spettacolari, la realizzazione della Tavoletta di Cioccolato da Guinness, avrà anche un fine benefico, in favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto.

Che profumo di… cioccolato!

3.

rimini_festa_autunno_ina_2Grande festa al Villaggio Ina Casa di Rimini. Sabato 22 e domenica 23 ottobre via Dario Campana e Largo Bordoni si trasformeranno in una grande palestra-parco giochi all’aperto dove i più piccoli potranno sbizzarrirsi in tantissime attività: calcio, basket, baseball e biliardino, ma anche tanti laboratori creativi e musica.

E il tutto per un buon fine: aiutare i bambini delle due scuole della zona, ‘Lambruschini’ e ‘Montessori’, ad alleggerire i costi.

4.

storie_naturali_lepupazze_bimbiariminiTornano le domeniche in biblioteca Comunale a Misano per tutta la famiglia. E visto che si sta avvicinando Halloween, domenica 23 ottobre, alle 10.30, le Pupazze Elena e Francesca ci intratterranno con una bella storia di magia. Anche se la protagonista de “La zuppa della strega” è un po’ speciale, dal momento che a pranzi a base di bambini preferisce deliziosi piatti di frutta e verdura, che però non riesce a trovare nel suo giardino, e allora…

L’appuntamento, che é gratuito, é indicato per bambini dai 3 ai 9 anni. INFO: 0541 618484.

5.

sancrispino_sanmauropascoli_bimbiariminiSabato 22, domenica 23 e martedì 25 ottobre torna la Fiera di San Crispino. Patrono del paese, protettore dei calzolai, San Crispino sarà festeggiato come ogni anno con l’appuntamento fieristico che animerà il centro del paese con appuntamenti, mostre, stand gastronomici, musica, animazione e volontariato, con un occhio particolare alla tradizione e alle eccellenze sammauresi, prima fra tutte la scarpa.

Tra i tanti eventi previsti nel ricco programma della fiera, spiccano infatti le numerose iniziative dedicate alla calzatura, per omaggiare la vocazione calzaturiera e l’artigianato d’eccellenza del paese, promosse dall’assessorato alle attività economiche del Comune di San Mauro Pascoli.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.