Un weekend da… paura

0
Condividi

Si avvicina la festa più “brividosa” dell’anno (non per il freddo…) ma già il fine settimana è una buona occasione per entrare in clima Halloween, grazie a una serie di eventi a tema. Non mancano poi gli spettacoli e le tradizionali sagre di questo periodo, così se il meteo non fa scherzetti c’è ancora la possibilità di divertirsi anche all’aria aperta. Ecco la nostra top 5 di suggerimenti per le famiglie a Rimini e dintorni

1.

Tantissime le cose da fare in tema di “Dolcetto o scherzetto”. Un lunghissimo weekend di Halloween aspetta le famiglie nei parchi della Riviera, dal 28 ottobre al 2 novembre: per i dettagli clicca qui.

Sabato 28 ottobre, alle 10, alla Biblioteca Don Milani a Villa Verucchio é in programma ‘Halloween in Biblioteca’, sempre sabato 28, alle 16.30, nel Parco del Sole a Misano Brasil si svolge la ‘Festa di Halloween Moooostruosa’.

Domenica 29 ottobre invece, inizia ‘Halloweek’ a Gradara con tanti appuntamenti per le famiglie: percorso per i piú piccoli con un racconto da brividino, cena potteriana, percorso divertente per famiglie… Per il programma completo clicca qui

2.

Un appuntamento speciale con la golosità e l’arte legata alla passione dei maestri cioccolatai. Fino a domenica 29 ottobre torna CioccoRimini: il centro storico di Rimini si trasforma in un’affascinante ‘maison du chocolat’ in cui praline, cioccolate calde e tavolette risveglieranno i sensi di tutti.

In ciascuno stand i maestri cioccolatieri saranno a disposizione del pubblico per spiegare attraverso qualche cenno storico le provenienze delle materie prime, i segreti della lavorazione del cioccolato e le peculiarità dei propri prodotti, esposti anche con una piccola degustazione gratuita. Saranno inoltre realizzate sculture e soggetti in cioccolato col coinvolgimento dei presenti, con approfondimenti sulle tecniche di lavorazione, materia prima e qualità del cioccolato puro.

Per i dettagli clicca qui

3.

I burattini ritornano a Santarcangelo per la gioia dei bambini… La rassegna “Burattini d’inverno” inizia domenica 29 ottobre, alle 16.30, alla Sala Lavatoio (via Ruggeri 34) con lo spettacolo “Un’allegra Arlecchinata” di e con Lucia Schierano (Padova). Arlecchino con la sua atavica fame è protagonista di sempre nuove avventure. L’inseguimento del cuscino fantasma, l’incontro con Colombina, la dichiarazione interrotta, la lotta col mostro Puzzone per liberare la bella, il bacio che farà svenire Arlecchino e la fame che sarà alfine saziata.

Ingresso a offerta libera. Non occorre la prenotazione.

4.

Prosegue il Mese delle Famiglie a Rimini: domenica 29 ottobre, alle 16.30, nel Cinema Teatro Tiberio (via San Giuliano 16), va in scena “Storie d’amore e alberi”. Lo spettacolo di Francesco Niccolini è liberamente ispirato al romanzo di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”, un piccolo libro del 1980 diventato nel tempo un simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale. Una riflessione delicata e poetica per bambini da 5 anni compiuti. Ingresso: libero.

5.

Inizia domenica 29 ottobre, alle ore 10, al Museo della Regina a Cattolica la rassegna ‘MuseoDí’. In questo primo appuntamento i bambini prendono il mare con la nave di Ulisse e col vento in poppa solcano le onde di questa grande Odissea! Varie tappe aspettano i bambini (‘La valigia di Ulisse’,’Andar per mare’, ‘In cammino’), per ogni tappa del viaggio é timbrato un passaporto, e al termine dell’incontro viene dato un souvenir.

La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione ed è possibile decidere sul momento a quale proposta aderire.

Info: Museo della Regina, Via Pascoli, 23. Tel. 0541-966577, museo@cattolica.net

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.