Uno speciale benvenuto al nuovo anno

0
Condividi

Come trascorrere in modo indimenticabile, con i nostri bambini, l’ultimo fine settimana del 2017? Gli appuntamenti non mancano. Abbiamo scelto 5 eventi per un ‘brindisi’ spumeggiante…

1.

Capodanno con chi vuoi, ma “pre-capodanno con i tuoi” sabato 30 dicembre, alle 20.30, al Teatro Villa a San Clemente, nell’ambito di ‘Natale al Villa 2017’, con “Le Mille e una notte… in maschera e racconti” che la compagnia Città Teatro dedica ad adulti e bambini per prepararsi a salutare il nuovo anno. Lo spettacolo viene presentato al termine di una residenza creativa che la Compagnia svolge al Villa con Luca Ronga, marionettista e artigiano specializzato in teatro di figura.

C’era una volta un Re; anzi, un Sultano… L’incipit della storia persiana più famosa al mondo è l’inizio di un vortice di racconti che si sviluppano come un origami di pregiata fattura. Ecco che alcuni dei più bei racconti tratti dalla famosa raccolta “Le mille e una notte” sono narrati in prima persona dai protagonisti stessi delle novelle di Shehrazad, con un accento all’aspetto surreale e comico.

Dopo lo spettacolo, piccolo rinfresco mediorientale.

Per i dettagli clicca qui

2.

Sabato 30 dicembre, alle ore 15.30, nelle sale del Palazzo Mediceo a San Leo é in programma ‘Tutto in una Tombola – “Roald Dahl” ‘, a cura della Libreria dei Ragazzi Viale dei Ciliegi 17 Cesena; una vera e propria tombola per scoprire, giocando, i personaggi dei romanzi di Roald Dahl con alternanza di racconti e letture (ingresso gratuito).

3.

Il Museo della Cittá a Rimini (via Tonini 1) aspetta le famiglie domenica 31 dicembre con varie attività, con ingresso gratuito: alle ore 22Con Ulisse in viaggio su concave navi”, caccia al tesoro per bambini da 7 anni, mentre per le famiglie “L’anno che verrà …. Per i Romani”, grande tombola inventata dai Romani.

Per i dettagli clicca qui

4.

Buon 2018 a Bellaria… Domenica 31 dicembre, dalle 15.30, in Piazzetta Fellini XMAS SHOW, uno spettacolo per i bambini dedicato a queste magiche feste.

La kermesse del Capodanno prenderà vita al Palacongressi, domenica 31 dicembre alle ore 21. Si comincerà con l’animazione per i più piccoli per continuare, dalle ore 22.30, con la grande festa per salutare l’arrivo del nuovo anno dedicata alla musica degli anni ’70 e ’80, con i dj di Radio Bruno in collaborazione con LatteMiele e RadioGamma.

Ad animare la notte più lunga dell’anno sarà presente il famoso comico Claudio Lauretta, che da tanti anni calca il palcoscenico dei varietà con imitazioni, cabaret, comicità e gag, oltre alla special guest Cristina D’Avena, in questo periodo in cima a tutte le classifiche con il suo nuovo album Duets: un album che festeggia una carriera pluridecennale, ripercorrendone le hit in veste totalmente inedita.

5.

A San Marino l’allegria è protagonista del magico momento di passaggio al Nuovo Anno. Domenica 31 dicembre, dalle 10 alle 19 continua il ricchissimo programma del ‘Natale delle Meraviglie’. Tante iniziative speciali animano la notte di Capodanno a San Marino: alle 11 e 15Festa di Capodanno con i burattini’ in piazza Garibaldi (in caso di maltempo la location sarà la Casa di Babbo Natale). Dalle 22.30 una splendida serata in Piazza Sant’Agata tra musica e animazioni con Lorenzo Giardi DJ e Marco Corona VJ. Durante la serata di esibiranno artisti e ballerini vestiti con abiti con luci led e effetti luminosi. Performance a cura di ParolaBianca. E a mezzanotte tutti con il naso all’insù per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Capodanno a Rimini e dintorni: ecco le proposte a ‘misura di famiglia’

Condividi

Comments are closed.