Il fine settimana? É colorato e magico

0
Condividi

Un weekend per tutti i gusti per bambini e famiglie: un mega-scivolo gonfiabile, i mattoncini Lego, spettacoli, giochi e tanto altro ancora. Abbiamo scelto per voi 5 eventi da non perdere a Rimini e dintorni.

1.

Hai mai sognato di scivolare per le strade della tua città? “Slide in Town“, la novità dell’estate scorsa che stava spopolando in giro per l’Italia, fa tappa anche a Rimini: l’appuntamento é da venerdi 16 a domenica 18 giugno (dalle 9 alle 21) sul Lungomare Vittorio, tra i bagni 70 e 74.

Per i dettagli clicca qui

slideintown_rimini_2017

“Festival dei Bambini”, 5 eventi speciali a Rimini e dintorni

2.

Domenica 18 giugno nella splendida cornice medievale di San Leo si svolgerà, la 4° edizione della manifestazione “La Città dei Bambini”. Le associazioni sociali e sportive del territorio riminese, del Montefeltro e della Repubblica di San Marino che lavorano con e per i bambini, si presentano e si mettono a disposizione al fine di coinvolgere i piccoli ospiti ed i loro genitori.

Per i dettagli clicca qui

sanleo_citta_bambini_2017

3.

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno a Santarcangelo torna “La Pida… e Pén de mi Paéis”. Con 11 stand gastronomici, 33 diversi gusti di piadina, 9 stand drink, laboratori, giochi e spettacoli, la città si prepara a rendere omaggio a quello che nei Nuovi Poemetti Giovanni Pascoli ha definito “pane nazionale dei Romagnoli”.

Anche i più piccoli potranno cimentarsi nella preparazione e nella cottura della piadina: venerdì 16 e sabato 17 giugno, alle ore 18.30, in piazza Marini le azdore della Pro Loco e del Centro per le Famiglie Valmarecchia propongono il laboratorio per ragazzi da 5 a 10 anni. Per informazioni e iscrizioni: 0541/624.270 (Pro Loco) – 0541/624.246 (Centro per le Famiglie).

Durante tutto il fine settimana non mancheranno tante iniziative per grandi e bambini: dai giochi della tradizione “Massibus” (venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 in via Costa) all’estemporanea di pittura (sabato e domenica dalle 19 in via Matteotti), dal gruppo musicale ispirato dai suonatori girovaghi del secolo scorso “I Musicanti di San Crispino” (venerdì e sabato dalle 19) allo spettacolo itinerante “Circo Fellini Show” (domenica ore 20.30).

piadina_bambini

4.

Sabato 17 e domenica 18 giugno, dalle 10 alle 19, un grande evento per bimbi e adulti sulla spiaggia di Riminiterme che per l’occasione si trasformerà in una grande “LEGO® Land”. Bambini, genitori e nonni giocheranno con uno dei passatempi più amati dell’infanzia per un fine settimana in riva al mare all’insegna dei mattoncini “LEGO®”. Quelli alle prime armi si divertiranno con la zona gioco “Duplo” e con l’area “Monta e Smonta”, mentre i più grandicelli accompagnati dai genitori e dai nonni ritorneranno alle origini con il Laboratorio Ferroviario.

riminiterme_lego_2

5.

A Bellaria Igea Marina il Festival dei Bambini propone anche quest’anno un calendario ricco di sorprese: giochi, laboratori, spettacoli, per un week end di divertimento junior. Ecco un appuntamento da non perdere: sabato 17 giugno, alle 20.45, alla Torre Saracena é in programma ‘GiocaMuseo speciale Festival dei Bambini’, per bimbi 5-10 anni. Si tratta di una lettura animata e laboratorio creativo dedicato al mare, con racconti a bordo di un bastimento carico di libri con un ospite speciale.
A cura di Laura Moretti. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria (0541 347329).

bellaria_giocamuseo_2017_4

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.