“Dove lo butto?”: raccogliere significa anche accogliere

0
Condividi

Tante storie di ambiente e disambientati in questo spettacolo servono per raccontare altrettanti modi diversi di buttare qualcosa, o qualcuno… Domenica 17 dicembre, alle 16.30, al Mulino di Amleto Teatro a Rimini, prosegue la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie ‘Mulino dei Piccoli’. In scena la compagnia Piccola Piazza d’Arti per ridere e al contempo riflettere

Terzo appuntamento della rassegna “Il Mulino dei Piccoli” a Rimini (via del Castoro 7, Grotta Rossa), domeniche a teatro per bambini e famiglie: domenica 17 dicembre, alle 16.30, in una cornice tutta natalizia, sul palco la compagnia Piccola Piazza d’Arti con lo spettacolo “Dove lo butto? Storie di ambiente e disambientati”.

Il gruppo, nato in seno all’Associazione Papa Giovanni XXIII, è composto da un mix di artisti ed educatori, e ha al suo attivo produzioni teatrali che affrontano argomenti particolari come l’accoglienza, il dialogo, e l’incontro con la diversità.

La pasta di sicuro bisogna buttarla se si vuol mangiare! E i rifiuti? Anche quelli si buttano. Ma dove? E perché? E quando si tratta di rifiuti speciali? O meglio sociali? Le persone si possono buttare nel cestino? Certo che no! Ma allora quante domande dobbiamo farci! Ad esempio: in una società di numeri uno c’è spazio per gli ultimi?

In questo spettacolo il tema è quello del riciclo, inteso sia nel suo significato più comune che in senso metaforico. Una professoressa e un bidello chiacchierone sono in cattedra, o meglio, in scena. Forse chi ne sa di più è quello che ne sa di meno, perché la realtà non è solo scritta sui libri. Ciò che è da buttare serve a raccontare in modo leggero, divertente ma efficace, un’umanità sommersa e la vita di una grande e bizzarra famiglia. Una raccolta indifferenziata per non rimanere indifferenti. Un modo divertente e ricco di significato per presentare la casa e la famiglia come luoghi dove raccogliere significa anche accogliere.

Dopo lo spettacolo merenda a tema natalizio per tutti, offerta in collaborazione con Romagna Banca e Bottega Poco di Buono.

  • Biglietti: ridotti fino ai 12 anni 5 euro, interi 7 euro
  • Info e prenotazione: 0541 752056, info@mulinodiamletoteatro.com. La prenotazione è consigliata. Posti limitati a 100.

É in arrivo “Il Mulino dei Piccoli”

Condividi

Comments are closed.