Ci chiamano teatri, musei e…

0
Condividi

Nel primo weekend di marzo, anche se non porta i primi assaggi di primavera, non rimaniamo dentro le mura di casa. Ecco 5 appuntamenti per uscire a Rimini a dintorni.

1.

Grande conclusione per “Domenica a teatro!”, rassegna di spettacoli per bambini e famiglie, ospitata al Teatro degli Amici di Bordonchio a Igea Marina.

La narrazione della storia “Il circo delle nuvole” dell’illustratore e autore di libri per bambini Gek Tessaro avviene come per magia… Domenica 4 marzo, alle 16.30, sul palco del Teatro degli Amici di Bordonchio (via Ennio, 91, Igea Marina), i personaggi prendono vita attraverso la mano esperta di Gek Tessaro che crea dal vivo figure, desideri, poesia.

Per i dettagli clicca qui

Biglietto: 5 euro (adulti e bambini). Per informazioni: info@teatroastrabim.it; mobile 339 4355515.

2.

Il secondo appuntamento con la rassegna ‘Famiglie a Teatro’, sabato 3 marzo alle ore 17 al Teatro Comunale di Gambettola, è una vera chicca: “Alice” della compagnia riccionese Fratelli di Taglia, un tripudio di colori e magia, un inno alla vita e alla fantasia. Bambini e adulti si troveranno a condividere gli stessi sentimenti: stupore, amore, felicità e alla fine dello spettacolo il cuore sarà colmo di gioia.

Sul palco Giovanni Ferma e Marina Signorini diretti da Daniele Dainelli e Patrizia Signorini. La pièce, che unisce teatro d’attore con effetti scenografici e canto dal vivo, è tratta dal capolavoro di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”.

Tutto comincia con una caduta in un pozzo e prosegue con diversi incontri sorprendenti a metà tra il sogno e il gioco. A differenza di tante favole scritte in quel periodo (siamo a metà del 1800) questa storia non ha una morale, bensì è un inno alla fantasia e al sogno.

Per i dettagli clicca qui

Biglietto: intero adulti 7 euro, ridotto 5 euro (bambini, Over 65). Biglietto Famiglia (2 adulti +2 bambini) 20 euro. Gratuito sotto 3 anni. Prenotazioni telefoniche e informazioni: 392 6664211.

3.

Con lo spettacolo “Pinocchio. Viaggio tragicomico per nasi”, scritto e diretto da Marco Zoppello, proseguono gli appuntamenti con la rassegna ‘Un Teatro per i Ragazzi’ al Teatro di San Leo a Pietracuta. La pièce, interpretata da Andrea Bellacicco e Andrea Dellai per la compagnia Fondazione Aida, va in scena sabato 3 marzo alle ore 21.

C’era una volta…un re. No, c’era una volta un pezzo di legno. Nemmeno. C’era una volta il teatro… Lo spettacolo sta per avere inizio. Il pubblico è già seduto. Entra l’attore con l’immancabile valigia ed un gran nasone. Ed ecco che entra l’attore con l’immancabile valigia e un altro gran nasone. “L’hai già detto!” diranno i nostri piccoli lettori. “Lo so” rispondo, ma gli attori sono due, con due valigie e due nasi ed entrambi sono fermamente decisi a raccontare, da soli, la storia del burattino Pinocchio…

Biglietti: 6 euro (prezzo unico ragazzi e adulti). Informazioni e prenotazioni: 0541 923732

4.

Sabato 3 marzo, alle 16.30, nell’ambito della rassegna Cinepalace parla inglese al Cinepalace a Riccione, é in programma la proiezione del film Il Gruffalò e il Gruffalò e la sua piccolina in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano. Si tratta di due episodi: il primo dei quali vede la centro un topino che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un serpente si inventa l’amicizia con un essere mostruoso che chiama Gruffalo il quale, invece, esiste veramente. Nel secondo la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.

Tutti i bambini saranno omaggiati da un kit per costruire la maschera del gruffalo.

Ingresso: 4 euro. Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031, Giometti Cinema tel. 0541 605176, Informazioni turistiche: tel. 0541 426050

5.

Domenica 4 marzo, alle 14.30 e 16 prosegue la rassegna ‘I classici Disney allo Snaporaz‘ al Salone Snaporaz di Cattolica, un appuntamento dedicato ai cartoni animati classici della Disney. Questa volta é in programma la proiezione di “Le avventure di Winnie the Pooh”.

Ingresso: intero 5 euro, ridotto 4 euro.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.