“Le lune nel pozzo”: le proposte di febbraio a Rimini

0
Condividi

Domenica 3 febbraio partono laboratori e attività ad ingresso  gratuito alla nuova ludoteca a Rimini (nei locali della Scuola Primaria “Ferrari”), inaugurata a dicembre. Ad aprire la rassegna è “Storia di una goccia curiosa”, spettacolo teatrale a cura delle atelieriste della Compagnia Le Pu-pazze. Scopri il programma

Un ricco calendario di appuntamenti aspetta i bambini alla ludoteca “Le lune nel pozzo” a Rimini, che ha aperto le porte in dicembre in via Gambalunga 106 (nei locali della Scuola Primaria “Ferrari”) con due video-installazioni interattive.


Domenica 3 febbraio, alle ore 17, il primo evento è “Storia di una goccia curiosa“, uno spettacolo teatrale a cura delle atelieriste della Compagnia Le Pu-pazze.
“Mi chiamo Goccia e sono una piccola goccia d’acqua, nessuno sa da dove vengo, non lo so neppure io. Attorno a me ci sono tante gocce che fanno gare di abilità”. Goccia decide così di uscire dal tubo del lavandino e partire alla ricerca della sua identità e dopo aver incontrato altre gocce e paesaggi diversi si ritrova nel mare. Nel mare tutto è calmo e tranquillo e Goccia ha trovato la sua casa.
La storia è narrata e animata con l’uso della lavagna luminosa che proietta su un telo bianco immagini, disegni e giochi d’acqua ingranditi con i quali il narratore e i bambini possono interagire.
Si prosegue venerdì 8 febbraio, alle 16.15, con “Andar per boschi”, in cui con colori a cera e un’app dedicata i bambini possono realizzare insieme un bosco tutto loro e popolarlo di tanti animali diversi, tra analogico e digitale.
Venerdì 15 febbraio, alle ore 16.15, é invece in programma “Guarda come saltano”: i bimbi realizzano tanti personaggi buffi e colorati con pastelli e pennarelli, per farli poi danzare tutti insieme in un’installazione digitale collettiva.
Sabato 16 febbraio, alle 16.15, sarà la volta di “Con-Tatto“: i bimbi giocano insieme con un’incredibile parete interattiva che, con il solo tocco delle mani, reagisce con musiche e suoni.


L’ultimo appuntamento del mese di febbraio è in calendario venerdì 22, alle 16.15, con “Gatti per un festival”: i bambini cominciano a preparare insieme il Festival di ‘E se Diventi Farfalla’ creando i loro gatti per un’installazione volante.

I laboratori sono a ingresso libero e non necessitano di iscrizione. La ludoteca è aperta solo per le attività a tema sopra indicate.

Condividi

Comments are closed.