Divertirsi con i bimbi? C’è l’imbarazzo della scelta

0
Condividi

Il weekend vi può portare nel mondo magico del circo, nel periodo medioevale, dentro le fiabe, oppure persino in ‘inverno’ per sciare… a due passi dal mare. Ecco 5 eventi da non perdere questo fine settimana a Rimini e dintorni.

1.

Fino a domenica 23 luglio (ogni giorno alle 21.30) MagdaClan Circo, all’interno della cornice del Creativity Summer Festival al Parco Marecchia a Rimini, presenta lo spettacolo “Extra_vagante”. Un’occasione unica per trascorrere una serata diversa che unisce l’immaginario tradizionale del tendone da circo (chapiteau) all’innovazione di un linguaggio contemporaneo, poetico, multiforme in un’atmosfera popolare e d’incanto. “Extra_vagante” è uno spettacolo simbolo del circo contemporaneo italiano, che con quelle di Rimini arriva a ben 200 repliche in Italia e in Europa.

rimini_MagdaClan_circo_2017_2

“Extra_vagante” è uno spettacolo di una poetica surreale, sognante, ironico e di altissima qualità artistica. Il ritrovo è una vecchia soffitta dove, tra stracci e robi vecchi, il MagdaClan anima il suo circo: è così che tra ricerca artistica, stoffe e raffinata poesia la soffitta diventa un luogo fatto di personaggi che escono ed entrano, portando il pubblico lontano, così lontano da ritrovarsi per mano con il sé bambino, quello che guardava il mondo con gli occhi incantati.

Andranno in scena i musicisti Achille Zoni, Luca Rossi e Antonio Carcassi e gli artisti acrobati Davide De Bardi, Alessandro Maida, Giulio Lanfranco, Elena Bosco, Giorgia Russo e Daniele Sorisi.

“Extra_vagante” è adatto a tutti i tipi di pubblico. L’ingresso è libero, l’uscita è a offerta libera.

Si consiglia la prenotazione perché i posti all’interno del tendone sono limitati: 338 9832476.

2.

Per tre giorni a Riccione si potrà sciare… a due passi dal mare. Il villaggio di Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. torna infatti nella Perla Verde, per regalare le emozioni degli sport sulla neve. Lo si può trovare in Piazzale San Martino da giovedí 20 a domenica 23 luglio.

Per l’occasione, nel piazzale vestito d’inverno, tutte le sere dalle 17.30 alle 24, vengono organizzate attività di intrattenimento per grandi e piccoli, comparse di Snowy, la mascotte ufficiale SKI.IT, lotterie gratuite di gadget e musica serale con animazione sotto i fiocchi di neve che cadono copiosi dal cielo.

ski_village_riccione_2_bimbiarimini

Nel villaggio viene inoltre allestito un apposito “Campo Scuola Primi Passi”, dove i più piccoli potranno cimentarsi nell’avvicinamento allo sci, accompagnati dalla professionalità e bravura dei maestri di sci della Val di Sole.

3.

Nella notte di luna calante un mistero riemerge dal passato e un grave misfatto potrebbe compiersi. Starà a voi proteggere la pace nell’antico borgo di Gradara. Se riuscirete nell’impresa avrete la vostra ricompensa.
Accettate la sfida?

Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 20, é in programma “L’Ultima Luna di Gradara” è un gioco dal vivo ad ambientazione medievale che si svolge nel borgo storico di Gradara. Si tratta di un percorso itinerante che coinvolge i partecipanti in una sfida avvincente – da compiere nel minor tempo possibile – e che ha per scopo quello di salvare Gradara da un grave e misterioso pericolo. Gruppi storici in costume, animazioni a tema e l’ambientazione suggestiva dentro le antiche mura daranno la sensazione di vivere davvero un’esperienza in epoca medievale. (Il percorso é adatto anche a famiglie con bambini dai 6 anni.)

Prenotarsi è d’obbligo (i posti sono limitati) scrivendo una e-mail a: ultimalunagradara@gmail.com

Costo: 10 euro per adulti e ragazzi dai 14 anni compiuti; 5 euro per bambini dai 6 ai 13 anni

Per i dettagli clicca qui

gradara_ultimaluna

4.

Degustazioni sul giardino in piazza, giochi di una volta, musica, balli e spettacoli di strada, scuola di piadina: da venerdì 21 a domenica 23 luglio “Piadiniamo” a Savignano, tre giorni dedicata alla piada.

Protagonisti saranno i 10 chioschi (apertura venerdì 21 dalle ore 18) dislocati nel centro storico cittadino in un vero e proprio percorso enogastronomico immerso nelle atmosfere di un tempo e condito da spettacoli e musica di strada, balli folkloristici, rievocazioni del dialetto e degli antichi mestieri.

Per i dettagli clicca qui

savignano_piadina_2017_3

5.

Sabato 22 luglio, alle 21, in Piazza Berlinguer a Pietracuta é in programma ‘Fiabesottosopra‘: performance di improvvisazione teatrale in un unico atto ideata, prodotta e messa in scena dalla Compagnia On The Fly Theatre di Rimini.

Gli attori insieme ai bambini, ai loro disegni, ai loro personaggi e ai loro sogni, daranno vita a storie magiche mai scritte in un mondo fantastico dove tutto è possibile.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.