E’ proprio un weekend… da favola

0
Condividi

Agosto si apre con uno degli eventi piú attesi dell’estate (tra le famiglie), ‘The Magic Castle Gradara’. Ma tra le proposte del fine settimana ce ne sono davvero per ogni gusto. Ecco 5 appuntamenti da non perdere

1.

Venerdì 4 agosto comincia la IV edizione di The Magic Castle Gradara 2017! Fino al 9 agosto Gradara si trasforma nuovamente in un mondo favoloso dove incontrare creature magiche e personaggi fantastici, con un ampio cartellone dal respiro internazionale di spettacoli e concerti dal vivo, artisti di strada e di teatrodanza, performers, funamboli, maghi e artisti circensi che per sei giorni accolgono ed incantano i bimbi e le loro famiglie, trasformando il borgo in un “racconto” ricco di emozioni dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte.

Per i dettagli clicca qui

mappa_gradara_magic_castle_2017

2.

Sabato 5 agosto, alle ore 21.15, un appuntamento dedicato alle famiglie e agli amanti della rievocazione con “L’arte del cavaliere, delle dame e del fuoco”, un coinvolgente percorso attraverso il tempo per conoscere dal vero l’affascinante mondo di chi viveva il Castello di Montefiore Conca.

montefiore_conca_cavaliere

In un’atmosfera unica di rievocazione e suggestione cavalieri e dame si sveleranno per raccontarvi di saperi e sentimenti d’altra epoca: la vestizione del cavaliere, i duelli d’arme, l’educazione, gli amori delle dame narrati da personaggi in costume attraverso un percorso che si snoderà tra i suggestivi ambienti dell’imponente fortezza malatestiana.

E il tutto poi si concluderà con lo straordinario spettacolo delle spade infuocate per lasciare tutti senza fiato. Con la speciale partecipazione del gruppo Gli Sparvieri

Biglietto: 8 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini.

Info e prenotazioni: 334 2701232, 0541 980179, castello.montefiore@dominocoop.it

3.

Concerti e spettacoli, un’escursione, attività per grandi e bambini, stand, la commemorazione dei caduti e momenti di spiritualità e preghiera. Sono tante le iniziative in programma per l’edizione 2017 di “Miniera in Festa“, promossa dall’Associazione Minatori di miniera di Novafeltria in collaborazione con Comune di Novafeltria e Parco dello zolfo delle Marche.

Non mancheranno gli appuntamenti per le famiglie: sabato 5 agosto, alle 9.30, é in programma un’escursione guidata sulle orme dei minatori (5ª edizione), domenica 6 agosto, alle 15, ginkana del minatore dedicata ai giovani e bambini. Al termine premiazioni e piadina con nutella per tutti.

Per i dettagli clicca qui

4.

Sabato 5 agosto, alle 10, é in programma ‘Escursione alla Riserva Naturale di Onferno’: dal Castello di Onferno al terribile ed attraente anfiteatro della Ripa della Morte. Un percorso dalla preistoria ad oggi, sull’utilizzo che l’uomo fece di questi impervi e profondi solchi nel territorio.

L’obiettivo è far conoscere il territorio focalizzando il ruolo dell’uomo come importante fattore modificatore; evidenziare la possibilità di uno sviluppo eco-sostenibile ed eco-compatibile, infondendo la fiducia, circa le capacità umane, di poter migliorare l’impronta ecologica della società moderna, attraverso semplici regole quotidiane di comportamenti corretti verso la Natura.

Per adulti e bambini, minimo 8 partecipanti. Escursione gratuita, compresa nel biglietto delle Grotte.

5.

La Piccola Fiera di Mezza Estate” è una nuova iniziativa che il Comune di Santarcangelo ha inserito nel suo ricco programma estivo ed è destinata non solo ai santarcangiolesi ma anche ai turisti della Riviera. Sarà un po’ fiera e un po’ festa: tanto spazio allo shopping di qualità ma anche al divertimento con animazioni e buona musica.

Troverete piccolo antiquariato, vintage, artigianato ma anche oggettistica fatta a mano da giovani creativi. Ci sono poi i prodotti tipici del territorio e i cibi di strada per passeggiare nelle vie del centro spizzicando qua e là. Negli stessi giorni Santarcangelo si anima con “La Festa delle Contrade” e poi tanta buona musica e artisti di strada.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.