La Fiera di Santa Apollonia sta per arrivare a Bellaria

0
Condividi
Sabato 9 e domenica 10 febbraio torna a Bellaria Igea Marina l’annuale appuntamento con la festa dedicata alla sua patrona, Sant’Apollonia. Si proseguirà il weekend successivo con i festeggiamenti di San Valentino.
La Fiera di sant’Apollonia, che interesserà tutta l’Isola dei Platani e le strade limitrofe, vede in calendario eventi, mercati e gastronomia, con il consueto, sostanzioso contributo di associazioni e comitati cittadini, ed orario di apertura previsto dalle 9.30 alle 20.00.
Tra gli appuntamenti da segnalare, sabato 9 febbraio in piazzetta Fellini (di fronte alla Biblioteca Comunale) dalle ore 15.30, lo spettacolo di Bimbobell.
Domenica 10 febbraio spazio invece alla tradizione romagnola con lo spettacolo del gruppo “I Pasquarul d’la Pioppa”, che che si esibiranno con i ballerini e i ‘cioccarini’ del Gruppo Frustatori Cassani: lo show inizierà alle ore 15.00 e sarà itinerante lungo l’Isola dei Platani, con esibizione conclusiva in piazza Matteotti.
Sempre dalle 15, in Piazzetta F. Fellini (Le Vele) é in programma ‘Laboratorio dei mestieri’ per ragazzi e bambini, organizzato da CNA Rimini in collaborazione con i soci artigiani della provincia di Rimini. Manipolazione e lavori con la terra, con creazione di piccoli oggetti.
Alle 16.30 al Teatro Astra (Viale Guidi 77/e) va in scena “Raperonzolo”, spettacolo per bambini: l’antica fiaba dei Fratelli Grimm, una storia che tanti conoscono e che ha tutti gli ingredienti di una ricetta favolosa, una Bella fanciulla dalle lunghissime trecce d’oro, un Principe di bell’aspetto e dalla mente sveglia, una Strega malvagia e misteriosa, una Torre senza porta e scale.
Anche quest’anno, le celebrazioni di Sant’Apollonia avranno una piacevole prosecuzione nei festeggiamenti di San Valentino, fissati sin da ora per il weekend successivo (16 e 17 febbraio).
Si ricorda infine che sino a domenica 17 febbraio, sarà aperto anche il tradizionale Luna Park in piazza del Popolo.
Condividi

Comments are closed.