‘La Romagna dei Libri’ con tanti appuntamenti anche per i bimbi

0
Condividi

Per il weekend, la Biblioteca Comunale “A. Panzini” a Bellaria ha definito una serie di incontri con autori ed editori del territorio: arricchita dalla presenza di artigiani stampatori di tele romagnole, l’iniziativa intitolata “La Romagna dei libri” si svolgerà non a caso durante Festa della Piadina. Non mancheranno gli eventi per i bambini

La Romagna dei libri. incontri con autori ed editori di un territorio”, unisce tradizione ed innovazione in una polifonia di attività e proposte culturali che arricchiscono il profilo identitario della nostra terra. Saperi, storie ed abilità artigianali, insieme ai sapori più genuini della nostra tavola, si fondono in un unico marchio di qualità che fa della Romagna una realtà umana e culturale unica nel panorama nazionale.
Venerdì 8 settembre alle 17 si terrà nei locali della biblioteca a Bellaria l’inaugurazione della mostra “Ruggine”, che sarà poi visitabile per tutto il weekend: un percorso espositivo a cura degli studenti dei licei artistici di Rimini, Forlì, Ravenna e Savignano vincitori del concorso indetto dall’Associazione Stampatori Tele Romagnole, affiancato dagli allestimenti creativi curati dalla Stamperia Casadei di Bellaria Igea Marina.
Gli stand degli editori Cartacanta, Fara, Fulmino, Guaraldi e Panozzo saranno presenti in piazzetta Fellini, di fronte alla Biblioteca, dalle 16 alle 22 di sabato 9 e domenica 10 settembre; editori che saranno protagonisti di laboratori ed incontri in programma in entrambe le giornate.
bellaria_settembre_libri
Non mancheranno gli eventi per i bambini: sabato 9 settembre, alle 16, in Piazzetta Fellini é in programma ‘Piccoli stampatori’: laboratorio per bambini per cimentarsi come provetti stampatori con le tecniche tradizionali, a cura di Stamperia Casadei. (Con prenotazione 0541 343389, max. 20 bambini, età consigliata da 5 a 11 anni.)
Domenica 10 settembre, alle 16.30, in Piazzetta Fellini, sotto le vele davanti alla biblioteca si terra la presentazione animata del libro “La meraviglia” con l’autrice Loricangi. “Tutto ha sempre inizio da un desiderio e quelli dei bambini si sa, sono desideri grandi, grandissimi, enormi. Un viaggio attraverso lo stupore di vedere le cose come fosse la prima volta“. A seguire laboratorio creativo per esplorare il libro. (Età consigliata: da 4 anni)
INFO: 0541 343389, biblioteca@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Festa della Piadina: Bellaria torna a celebrare il pane di romagna

Condividi

Comments are closed.