La stagione del Teatro Villa chiude in festa con Bilìn

0
Condividi

Domenica 12 maggio, dalle 16, all’interno del Centro per le Famiglie di San Clemente si tiene “Bilin – I giochi di una volta”. Per il terzo anno consecutivo Città Teatro e il Centro per le Famiglie Distrettuale uniscono le forze per creare una giornata speciale per le famiglie. Scopri il programma

Bilin chiude la stagione teatrale a San ClementeDomenica 12 maggio, dalle 16 alle 19, all’interno del Centro per le Famiglie (via Cavour 3/a) é l’appuntamento per tutti, bambini e genitori insieme con Bilìn: la festa di chiusura della stagione teatrale con un pomeriggio dedicato a tutti, che vede la rinnovata collaborazione di Città Teatro con il Centro per le famiglie distrettuale e il Comune di San Clemente.

Il luogo suggestivo ispira la ricostruzione fedele dei giochi di una volta, i “bilin“: da la settimana (il gioco della campana) al gioco delle noci, dal flipper di una volta ai fucili ad elastici, dai trampoli alle biglie, dall’angolo dei travasi alle costruzioni con ceci e stuzzicadenti. Tutti i giochi che una volta divertivano i nostri nonni, ma che nelle mani dai burdell di oggi diventano ancora più sorprendenti.

Spazio anche alle tradizioni culinarie con l’angolo delle nonne che realizzano pane e piadina, così come per il divertimento teatrale con i match di Improvvisazione INDialetto con Marco Mussoni, per sbizzarrirsi e testare la capacità di improvvisare teatralmente anche in… lingua!

Porte aperte anche per la Biblioteca Tasini che allestirà uno spazio gioco e lettura sia all’interno che all’esterno; per finire, ma non meno importante, merenda di una volta con fragole, pane e olio e altre golosità.

Saluti istituzionali dell’Amministrazione e auguri a tutte le mamme in occasione della Festa della mamma.

L’ingresso é libero.

Condividi

Comments are closed.