Circo, comicitá e poesia: Damiano Massaccesi con il suo ‘Savoir-Faire’ a Borghi

0
Condividi

Domenica 20 gennaio le peripezie di un eccentrico latin lover al centro del nuovo spettacolo della rassegna ‘Il Gigante Buono’ alla Polivalente di Borghi: alle 16.30 va in scena ‘Savoir-Faire’

Con i suoi spettacoli ha varcato oceani e mari, portando il suo mondo magico, oltre che in Italia, in Brasile, Tunisia, Creta, partecipando a Festival ed eventi dedicati al circo e al teatro. Damiano Massaccesi, artista di strada, attore, clown, giocoliere, equilibrista e musicista originario di Filottrano (Ancona), è il protagonista del secondo appuntamento con Il Gigante Buono, rassegna di Teatro per famiglia a cura di Koinè. Domenica 20 gennaio, nella Sala Polivalente di Borghi, alle ore 16.30, l’artista sarà in scena con lo spettacolo Savoir-Faire, nuovo esempio di quell’unione poetica tra tecniche circensi e teatro comico che costituisce la sua cifra stilistica.

Sul palco, un improbabile, eccentrico ed isterico latin lover ed un baule a lume di candela che si trasformerà in un luogo ideale per un dolce appuntamento galante. A mancare è soltanto lei, la donna della sua vita… chi sarà questa volta ad entrare con lui in un vorticoso, inaspettato ed esilarante viaggio? É tutto pronto e così perfetto… da precipitare in disastrosi e ridicoli incidenti! Uno spettacolo energico ed energizzante, ricco di momenti comici, poeticamente assurdi che ha come protagonista un funambolico clown in equilibrio tra follia, ingegno, romanticismo, giocoleria, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata.

Savoir-Faire, adatto ai bambini dai 0 ai 100 anni, ha vinto nel 2016 il Premio “Tratti Tracciati tra Territori”, l’anno successivo il Pinocchietto dello Zecchino, al Clown e Clown Festival di Monte San Giusto (Macerata).

Biglietto: 4 euro. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.

Per informazioni e prenotazioni: bottegadelteatro@coopkoine.it, 329 1098477

Condividi

Comments are closed.