Antica Fiera di San Gregorio: nove giorni di festa a Morciano

0
Condividi

Da sabato 9 a domenica 17 marzo immancabile appuntamento dell’Antica Fiera di San Gregorio nel centro storico di Morciano di Romagna: 9 giorni ricchi di proposte tra spettacoli, intrattenimenti e stand per le vie della cittá che propongono articoli per la casa, gastronomia tipica, artigianato locale e abbigliamento. Scopri le novitá

Morciano rinnova anche nel 2019 la tradizione dell’Antica Fiera di San Gregorio: dal 9 al 17 marzo il centro della città ospita una grande fiera, dedicata soprattutto al mondo agricolo e rurale.

Come ogni anno il cuore dell’Antica Fiere di San Gregorio é il Foro Boario, che ospita le mostre provinciali di bovini, ovini e cavalli per la gioia di bambini, curiosi e appassionati.

La novità di quest’anno é l’ampliamento dell’area espositiva dedicata ai fiorai e vivaisti che trasformano le vie e le piazze di Morciano in un giardino naturale composto da fiori, alberi e piante.
Dopo il successo dello scorso anno confermano la partecipazione l’Adriatic Veteran Cars Club di Riccione, i quali danno il via alla kermesse con una vasta esposizione di auto d’epoca. I più bei esemplari di auto saranno premiati nella seconda edizione della Coppa Eleganza Morciano di Romagna.
Nel corso dell’Antica Fiera di San Gregorio si tengono anche mostre, esposizioni, conferenze e un ricco programma di spettacoli ed eventi con grandi artisti e ospiti speciali.

Ecco qualche evento per i bambini:

Domenica 10 marzo, dalle 9 alle 17.30 –  via Stadio, Foro Boario

XXVII Mostra Mercato del Cavallo – Dimostrazione pony games – Spettacolo equestre gruppo Aragonas (ore 11-12; 15-16); Dimostrazione discipline equestri (ore 14-17.30)

Martedì 12 marzo, dalle 9 alle 17.30 – Via Stadio, Foro Boario

XXVII Mostra Mercato del Cavallo – premiazione dei migliori soggetti – Assegnazione Trofeo Mario e Galliano Colombari – Dimostrazione pony games – Spettacolo equestre gruppo Aragonas (ore 15-16); Dimostrazione discipline equestri (ore 14-17.30)

Dalle 9 alle 13: 17esima Mostra provinciale dei Bovini di razza romagnola iscritti L.G. – 14esima Mostra Ovini – Premiazione dei migliori esemplari nelle diverse categorie – Fattoria didattica: esposizione animali da reddito e da cortile.

Giovedì 14 marzo, dalle 16 alle 19 – Morciano Fiera, via XXV Luglio 121 (Stand Comunale)

Programma con tuo figlio: corso base per imparare a programma con Arduino, giochi di luce e automazione – Attività didattica gratuita a cura dell’istituto superiore ‘Gobetti – De Gasperi’

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.