Tra natura e cultura, che week-end!

0
Condividi

Le fattorie aprono le loro porte con varie attivitá dedicate ai bambini, ovvero parte l’iniziativa ‘Fattorie Aperte’. Ma non mancheranno le feste, le letture, i misteri in questo fine settimana. Ecco 5 appuntamenti da non perdere.

1.

Escursioni, vari laboratori, visita agli animali… L’edizione 2017 di ‘Fattorie Aperte dell’Emilia Romagna’ propone quattro domeniche consecutive, dal 21 maggio: 143 fattorie e 10 musei in regione partecipano all’evento per far conoscere il territorio e i prodotti tipici.

Come negli anni precedenti, anche nel territorio della provincia di Rimini un bel numero di fattorie aspetta le famiglie e i bambini. Scopri le 17 strutture che aderiscono all’iniziativa e tutte le loro proposte: per i dettagli clicca qui

2015 apr - fattoria1

2.

Sabato 20 maggio è il giorno della “Notte Europea dei Musei” che propone vari appuntamenti anche per i bambini.

Al Museo Archeologico di Santarcangelo (Musas) sabato 20 maggio, alle 20.45, é in programma “L’ultimo spenga la luce“: il Musas aperto “al buio” per una passeggiata misteriosa. L’appuntamento é adatto per tutte le famiglie. É necessaria la prenotazione: 0541 624703, pamclub@museisantarcangelo.it.
Per la Notte europea dei Musei il Musas sarà aperto per il pubblico dalle 21.30 alle 24 con ingresso gratuito.

A Pennabilli le notte del 20 maggio tutti i musei del paese saranno aperti gratuitamente dalle 18 alle 24, e offriranno diverse attività, per qualunque gusto ed età.

Per i bambini, dalle ore 15, si avvia un grande gioco alla scoperta dei 5 musei Pennesi dal titolo ‘Avventure al Museo’. L’attività è rivolta a bambini dai 6 anni. Alle ore 15 partenza e iscrizione presso MUSSS Museo Naturalistico. Alle ore 17 merenda al Museo Diocesano del Montefeltro e alle ore 18 rientro al Mateureka Museo del calcolo. Info e prenotazioni: cell. 334 5760963 Irene- info@musss.it

L’ultimo spenga la luce… “Notte dei Musei” anche a misura di bambino

notte_museo_pennabilli

3.

Sabato 20 maggio, dalle 15.30, una Grande Festa di Primavera aspetta i bambini al Museo Etnografico di Santarcangelo (via Montevecchi 41) con un ricco menu: “C’erano una volta…lupi, cavalieri e regine”, fiabe popolari lette e narrate da Alessia Canducci, inoltre ‘Giochi di re*a*gione’, Color – Pam, Photo – Corner e merenda. L’ingresso é gratuito.

Alessia Canducci

Alessia Canducci

4.

Domenica 21 maggio, in Piazzale Roosevelt a Cattolica, nell’ambito della ‘Settimana della Famiglia’ si tiene ‘Arti e mestieri – una festa per le famiglie’. Dalle 16 letture a cura dei lettori volontari, animazioni, balli, giochi, spettacolo di magia e giocoleria.

centro_famiglie_festa_cattolica

5.

Festa della lettura dedicata ai bambini… Ecco la proposta della Biblioteca Panzini a Bellaria per sabato 20 maggio, alle 16, per i bambini dai 0 ai 6 anni, nell’ambito del ‘Maggio dei Libri’. Tante storie aspettano i piccoli, a cura di Biblioteca Panzini in collaborazione con Accademia Panziniana e con il Gruppo dei Lettori Volontari. A seguire merenda per i bambini a cura dell’Accademia Panziniana. L’ingresso é gratuito.

Info: Biblioteca Panzini 0541 343889

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.