Cinque idee per un weekend speciale

0
Condividi

Preparatevi per un fine settimana davvero pieno di eventi a misura di famiglia, per tutti i gusti, a Rimini e dintorni. Ecco una Top 5 di appuntamenti per trascorrerlo diventendosi insieme ai nostri bambini

1.

fattorie aperte 2 2015Al via l’iniziativa Fattorie Aperte in Emilia Romagna. L’edizione 2016 prevede tre domeniche consecutive, la prima appunto il 22 maggio, in cui i bambini possono immergersi nel paesaggio rurale, partecipare ad attività ludiche, degustare e acquistare prodotti locali, scoprire coltivazioni, animali e mestieri di una volta. In provincia di Rimini 16 sono le strutture che aderiscono all’iniziativa, da Montegridolfo a Santarcangelo, e la novitá di quest’anno è l’adesione anche di tanti musei, ad esempio il Museo Etnografico di Santarcangelo, oppure i musei a Pennabilli. Il filo conduttore tematico scelto per questa edizione é la biodiversitá.

Per i dettagli clicca qui

2.

montefiore_conca_2_bimbiariminiUn’occasione per guardare i capolavori da una luce diversa, e in un orario diverso… Sabato 21 maggio é infatti la “Notte Europea dei Musei”, con aperture straordinarie ed eventi speciali. Ecco un appuntamento speciale nella nostra zona: nelle suggestive atmosfere notturne della Rocca di Montefiore Conca, illuminati solo da fievoli luci di candele, sabato 21 maggio, alle ore 21.30 si tiene “Oltre il visibile”, un viaggio nel mondo del paranormale. I visitatori saranno accompagnati tra gli spazi del Castello illustrando i metodi di ricerca e le strumentazioni che hanno svelato la presenza, in questo luogo, di energie del passato: cavalieri trecenteschi e storiche figure femminili come Donna Costanza Malatesta. Il costo é 15 euro, gratuito sotto i 12 anni, dai 12 ai 18 anni 10 euro.

Per gli eventi nella zona di Rimini e dintorni clicca qui

3.

Venerdí 20 maggio inizia poi la Wellness Week, nove giorni di sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione in Romagna. Per gli appuntamenti a misura di famiglia clicca qui.

riccione_terme_bambini_4_bimbiarimini

4.

gelatiamo_riccione_2015_3A Riccione sabato 21 e domenica 22 maggio si festeggia il gelato artigianale con la seconda edizione di ‘GelaTiAmo Riccione. I maestri gelatieri declinano il prodotto in base al proprio estro, proponendolo in 12 punti degustazione disposti su viale Ceccarini e Viale Dante. In campo scendono i guru del gelato e della pasticceria come la campionessa mondiale di pasticceria Sonia Balacchi. Per i più piccini i laboratori, a cura del Carpigiani Museum, sulla storia, la cultura e l’evoluzione del gelato. Poi musica, sport, ma anche incontri su un tema di attualità come ‘Bullismo e Cyberbullismo’.

5.

festa_casamacanno_4_bimbiariminiSabato 21 maggio é dedicato alle famiglie nell’Area Verde di Casa Macanno a Rimini. Dalle 16 in poi si svolge la festa finale di tutte le scuole dell’Area Infanzia della Cooperativa sociale Il Millepiedi, dal titolo “La Nave d’Erba“, ma l’evento é aperto a tutti. La festa prevede numerose attività pensate per i bambini e le famiglie: laboratori, musica dal vivo con i “Tona libre”, percorsi, giochi con le asinelle di Casa Macanno, letture animate in compagnia di Diana Saponara, mercatino, cibo con il “Chiosco McAnno”.

Clicca qui per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.