Si sale sulle nuvole con “Jack e il fagiolo magico”

0
Condividi

Domenica 26 novembre al Teatro CorTe di Coriano lo spettacolo “Jack e il fagiolo magico” della Compagnia Fratelli di Taglia apre la nuova edizione di TuttEtàTeatro, la rassegna di teatro per famiglie. I biglietti per lo spettacolo delle ore 16.30 sono finiti, ma vista la grande richiesta gli organizzatori hanno aggiunto una seconda replica alle ore 18,30 sempre domenica 26 novembre.

Parte sotto i migliori auspici la 16a Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini, promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago Ragazzi.

Domenica 26 novembre al Teatro CorTe di Coriano appuntamento con “Jack e il fagiolo magico“, spettacolo che la riccionese Compagnia Fratelli di Taglia ha tratto dall’omonima fiaba inglese di Joseph Jacobs.

I biglietti per lo spettacolo delle ore 16.30 sono finiti, ma vista la grande richiesta gli organizzatori hanno aggiunto una seconda replica alle ore 18,30 sempre domenica 26 novembre.

Gli attori Daniele Dainelli e Patrizia Signorini portano in scena le vicende di Jack, bambino distratto e furbo ma anche un po’ sciocco, che vive in campagna con la madre, Donna Mary. Il loro unico sostentamento è la mucca Bianchina che, purtroppo, un giorno smette di dare latte. Jack è quindi costretto a portarla al mercato per venderla.

L’avventura prende le mosse dall’incontro con un vecchio stravagante, che convince Jack a barattare la mucca con 5 fagioli magici. Donna Mary si arrabbia molto, manda il figlio a letto senza cena e getta i fagioli dalla finestra. Se non che i fagioli sono veramente magici e durante la notte iniziano a crescere salendo verso le stelle. La curiosità e la fame spingono Jack ad arrampicarsi sul fagiolo per scoprire cosa c’è sopra le nuvole: è un castello! Al suo interno l’Orco e l’Orchessa vivono attorniati da tesori…

Un caleidoscopio di personaggi e situazioni divertenti, colpi di scena e canzoni accompagnano Jack nella ricerca di una soluzione ai suoi problemi. Troverà le riposte in un altro Mondo, superando prove e vincendo la paura dell’Orco per essere ricompensato generosamente e riconquistare la fiducia della madre.

  • Info e prenotazioni: 329 9461660.
  • Ingresso bambini 5 euro, adulti 7 euro.

TuttEtàTeatro si snoderà attraverso 15 spettacoli, distribuiti sui palcoscenici di Cattolica, Coriano, Rimini, Santarcangelo di Romagna e Verucchio e si concluderà il 18 marzo 2018 al Teatro Pazzini di Verucchio con la Prima Nazionale di “Norberto Nucagrossa. Storia di un rinoceronte prepotente” della Compagnia Fratelli di Taglia.

Grandi emozioni e nuovi approdi nell’Arcipelago del Teatro Ragazzi

Condividi

Comments are closed.