Avventure e divertimento “A teatro con mamma e papà”

0
Condividi

Sabato 20 febbraio, alle 21 con ‘Le mille e una notte… al Villa’ parte la rassegna per le famiglie al Teatro Villa di San Clemente: tre spettacoli per ragazzi, ma piacevoli anche per i più grandi, per ritrovare il gusto di stare insieme la domenica pomeriggio (o il sabato sera). Scopri il programma

La Piccola Stagione del Teatro Villa di San Clemente (via Tavoleto, frazione Sant’Andrea in Casale) riprende il 20 e il 21 febbraio con la rassegna “A teatro con mamma e papà”, tre spettacoli dedicati alle famiglie.

teatrovilla_famiglie_2016_bimbiarimini

Si parte dunque con “Le mille e una notte” a cura di Città Teatro, regia di Davide Schinaia, con Francesca Airaudo, Mirco Gennari e Giorgia Penzo.

Dopo la suggestiva ambientazione al Porto di Riccione, dove sono stati allestiti per la prima volta nell’estate del 2015, il florilegio di racconti persiani esplode in tutta la sua croccantezza teatrale sul palco del Teatro Villa, in un nuovo, originale allestimento curato da Davide Schinaia per gli attori di Città Teatro.

In cartellone al ‘Villa’ anche una prima nazionale

Due appuntamenti per il pubblico del Villa (sabato 20 febbraio alle 21 e domenica 21 febbraio alle 17) inaugurano la rassegna per famiglie “A teatro con mamma e papà”.

La rassegna prosegue poi domenica 6 marzo con una ‘prima’ regionale, “Soldato Péter Pan”, presentato dalla compagnia Pantakin da Venezia, per terminare domenica 20 marzo con una versione ‘ecologica’ dello spettacolo classico “Mirtillo, Pizzico e la pizza”.

Programma “A teatro con mamma e papà”

Sabato 20 febbraio, ore 21 e domenica 21 febbraio, ore 17

lemilleeunanotte_teatrovilla_bimbiariminiLE MILLE E UNA NOTTE (AL VILLA)

A cura di Città Teatro – Costumi Paul Mochrie

Alcuni dei più bei racconti tratti dalla famosa raccolta “Le mille e una notte”, narrati in prima persona dai protagonisti stessi delle novelle di Shahrazād. E così, personaggi come il genio Aladino, Sindbād il marinaio o la fata Parì Banù si materializzano all’interno del Teatro Villa e danno forma ad una via di mezzo tra un’installazione ed uno spettacolo itinerante che ci trasporta, passo dopo passo, dentro incredibili e straordinarie avventure.

Domenica 6 marzo, ore 17 (prima regionale)

soldato_peterpan_3_bimbiariminiSOLDATO PÉTER PAN

Compagnia Pantakin da Venezia

“Soldato Péter Pan” non è solo un racconto (tratto da una storia vera) sulla Prima Guerra mondiale, ma sulla sofferenza di tutte le guerre, che tra cambi di costume, richiami alla commedia dell’arte e al teatro di figura, riferimenti a “Il castello errante di Howl” di Hayao Miyazaki, spicca il volo in una dimensione fiabesca tra sogno e realtà.

Domenica 20 marzo, ore 17

MIRTILLO E PIZZICO E LA PIZZA… QUANTA E QUALE ACQUA IN CUCINA?

mirtillo_pizzico_penzo_bimbiariminicon Mirco Gennari e Giorgia Penzo

In una lezione che è insieme la storia e la ricetta della “vera” pizza Margherita, Mirtillo & Pizzico, suo aiutante, impastano la più folle delle pizze. Un capolavoro di bassa cucina e alta comicità! “Mirtillo, Pizzico e la pizza, quale e quanta acqua in cucina?” è una versione “ecologica” nata in occasione della Festa dell’Acqua, per raccontare ai bambini quanta acqua occorre per produrre gli alimenti che troviamo tutti i giorni sulle nostre tavole.

Informazioni e prenotazioni: 391 3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18). info@cittateatro.it

Biglietti: ingresso unico € 5.

Condividi

Comments are closed.