Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 26 giugno a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Mercoledì 26 giugno, alle ore 21,30, si svolge il primo appuntamento con “PaneBurro&Burattini”, Piccolo Festival di burattini nel Comune di Coriano / frazioni. Si inizia al Parco della Chiesa di Cerasolo (Coriano) con “L’Orco nel fagiolo” della compagnia Burattinificio Mangiafoco.

Giacomino è un bambino birichino che non vuole crescere. Le cose cambieranno il giorno in cui, in cambio della Mucca Bianchina, un curioso ometto gli darà un fagiolo… magico. Una fiaba che fa sognare, ridere, commuovere.

Ingresso libero, a fine spettacolo merenda offerta da Pro Loco Coriano.

Prima dello spettacolo, dalle ore 18.15 alle 21.15, sempre al Parco della Chiesa, é in programma “Il mercatino dei bambini“.

2.

Mercoledí 26 giugno, alle 21.15, alla Torre Saracena a Bellaria riparte la rassegna “La Tribù del Sole”, spettacoli per ragazzi, con Le Strologhe in “Storie da mangiare“, a divertire i più piccoli arrivano tanti personaggi di frutta e verdura, pane e farina.
L’ingresso e gratuito.

3.

Un circo inusuale, senza animali, dove lo stupore nasce da gesta umane straordinarie… Mercoledí 26 giugno, alle 21.30, a San Giovanni in Marignano (via Gramsci, 26) i grandi artisti del Circo Paniko metteranno in scena lo spettacolo “Panikommedia”.

Lo spettacolo si può definire un viaggio dantesco all’interno del surrealismo circense, fuori dal tempo, dentro la tenda. Un viaggio all’interno della creatività “Panika” dove Dante, scopritore di altri mondi, incontra un mondo nuovo, ribaltato, ribaltante, in divenire. Lo spettacolo porta in scena alcune tecniche di acrobatica che i personaggi rendono più naturali che spettacolari, un gioco volto ad allontanarci dal virtuosismo tecnico e che tenta di inglobare il più possibile “l’acrobatica pura” all’interno della scena, della narrazione.

Info e prenotazioni (consigliate per non dire d’obbligo) solo tramite chiamata al 333 6298118.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.