Cosa facciamo martedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini martedí 24 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Alla Baldini tornano le Favole d’Agosto. La rassegna di letture ad alta voce per bambine e bambini dai 4 anni d’età partirà infatti martedì 24 luglio in biblioteca di Santarcangelo con un appuntamento condotto da Alessia Canducci, referente del progetto Nati per Leggere, dal titolo “Storie fresche di mezza estate…per famiglie accaldate” (inizio ore 21, ingresso libero).

INFO: 366 6797354, biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it.

2.

A Burattini e Figure rassegna, a cura del Teatro del Drago, arrivano le “Avventure a lieto fine” con i burattini della compagnia Barbariccia e la piazza Matteotti di Sogliano al Rubicone martedí 24 luglio, alle 21, si traformerà in un oasi di spensieratezza e ilaritá.

„Da più di vent’anni la compagnia bolognese Barbariccia raccoglie tradizioni e sperimenta idee nel teatro dei burattini, e a Sogliano presenta una divertente esplorazione della Commedia dell’Arte e della burattineria italiana. I temi eterni e universali dell’amore, della fame, dell’affannarsi quotidiano vengono trattati con una vena umoristica e giocosa, unendo brani musicali a momenti in cui il gioco burattinesco prende il sopravvento.

L’ingresso é gratuito.

3.

Martedí 24 luglio, alle 17.30, nella sede del Centro per le Famiglie Distrettuale a Riccione (via Cairoli 6) é in programma un laboratorio per bambini da 5 a 8 anni, dal titolo: “La magia dell’acqua“. La partecipazione é gratuita.

Info e iscrizione: 0541 961260, info@centrofamiglie.com

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.