Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 19 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Appuntamento con Is Mascareddas giovedí 19 luglio, alle 21.15 nel parco del Museo Etnografico a Santarcangelo (Via Montevecchi, 41) nell’ambito Festival dei Burattini. Questa volta va in scena ‘Areste e i giganti‘. L’ingresso é libero.

2.

Giovedí 19 luglio, alle 21.15, in Piazzetta Marcianò a Bellaria Igea Marina, prosegue la rassegna ‘La Tribù del Sole – Rassegna di spettacoli per ragazzi’, a cura di Alex Gabellini, con lo spettacolo “All’inCirco Varietà“, della Compagnia Lannuti e Corbo. Uno spettacolo comico, a tratti demenziale, con un folle imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio e un’acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia.

L’ingresso é gratuito.

3.

Giovedí 19 luglio, alle ore 21, al Museo della Regina a Cattolica é in programma “Galaxy Tour“, percorso tematico sullo spazio e su tutto ciò che lo costituisce. Il viaggio inizierà dal pianeta Terra, dal quale i ragazzi partiranno per scoprire nuovi mondi e affrontare coraggiose prove che permetteranno di passare alla tappa successiva.

Il percorso vedrà coinvolta l’area del museo: nello specifico, una o più sale del museo stesso ospiteranno un corpo celeste del nostro sistema solare, ricreando ambientazioni suggestive con le caratteristiche peculiari di ogni pianeta o satellite coinvolto. Ogni ragazzo potrà visitare i pianeti secondo l’ordine che preferisce, ma dovrà visitarli tutti per terminare il viaggio e ritornare nel pianeta Terra.

Costo: 2,50 euro. Non occorre prenotazione

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.