Cosa facciamo martedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini martedí 23 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Martedì 23 luglio, alle ore 21, alla Biblioteca Baldini a Santarcangelo é in programma “Letture d’Estate” per bambini dai 3 anni, a cura del gruppo Reciproci Racconti. La partecipazione é libera.

2.

Martedí 23 luglio, alle ore 21.15, in Piazza Fracassi a Sant’Angelo di Gatteo prosegue “Estate al chiar di luna“, la rassegna di film e spettacoli all’aperto per famiglie nelle frazioni di Gatteo con “Doctor Strange” (un film di Scott Derrickson).
Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall’ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza e che daranno vita ad un nuovo supereroe.

L’ingresso é libero.

3.

Burattini e Figure va respirare il fresco in collina e martedì 23 luglio, alle ore 21, la Piazza Matteotti in pieno centro a Sogliano al Rubicone é animata dallo spettacolo della premiata Compagnia Il Melarancio con lo spettacolo d’attore e d’oggetti e coinvolgimento del pubblico “Il libro delle Fantapagine“.

Uno  spettacolo, con più di mille repliche in Italia e all’estero, tutto da giocare e da raccontare; in scena un libro assolutamente unico che rivela un mondo fantastico dove saranno i piccoli spettatori ad essere protagonisti attivi dello svolgimento delle fiabe narrate: è proprio il pubblico, attraverso un gioco di scelte condotto dagli attori, a decidere che cosa accadrà, rendendosi così creatore del canovaccio che di volta in volta si costruisce. In scena due ragazzini, Camillo e Gelsomino (interpretati da Marina Berro e Stefano Dell’Accio), vengono rapiti dal libro e trasportati nel mondo delle fiabe: geni, streghe, draghi, fate ed orchi abitano le contrade di questo mondo e con loro Camillo e Gelsomino vivono straordinarie avventure prima di ritrovare la strada per la realtà…

L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.