Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 25 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

La medicina della nonna“, mercoledì 25 luglio, alle 21.30 in Piazzale Santa Margherita a Igea Marina.
Alessia Canducci e Tiziano Paganelli raccontano la storia della nonna di George, una vecchia irascibile e brontolona, a tratti insopportabile!

Quinto appuntamento con La Tribù del Sole, rassegna di teatro per famiglie a Bellaria Igea Marina. L’ingresso é gratuito.

2.

Mercoledì 25 luglio, alle ore 21.30, nel Parco Bellini a S. Andrea in Besanigo (Coriano) é in programma l’ultimo appuntamento con PaneBurro&Burattini – Burattini&Teatro di Strada, organizzato da Arcipelago Ragazzi – direzione artistica Fratelli Di Taglia.

Questa volta la Compagnia I Burattini di Mattia presenta ‘La vendetta della Strega Morgana‘. L’ingresso é libero. Al termine della serata merenda per tutti.

3.

Da mercoledí 25 a sabato 28 luglio a Cattolica torna “La notte magica delle Vongole” con un programma ricco di eventi e iniziative e la conferma di una grande protagonista: la vongola “Chamelea gallina”: ma non provate a ordinarla con questo nome in nessun ristorante, perché da questa parti si chiama puracia. 4 giorni, ben 17 appuntamenti dedicati a grandi e piccoli per degustare il prodotto locale, “la vongola”, ma anche per conoscere le tradizioni della marineria di Cattolica e scoprire le bellezze storico-culturali della città.

La nuova edizione prenderà il via mercoledì 25 luglio alle ore 17.00 presso lo stabilimento balneare 21-23 Cesare Umberto, con l’immancabile taglio del nastro e Piccola degustazione per i partecipanti. A seguire STORIE DI MARE Letture animate per bambini dedicate al mare per vivere un viaggio nel mondo fantastico dei fondali marini e scoprire colori, suoni e odori. Al termine laboratorio creativo per dare vita ai personaggi appena conosciuti.

Poi alle 21, alla Darsena Marinai d’Italia, é in programma ‘Cattolica alla scoperta del tesoro’: Caccia al tesoro fotografica per scoprire e immortalare i luoghi più caratteristici di Cattolica. I partecipanti andranno alla ricerca del tesoro nascosto tra le vie e le piazze della città dove le testimonianze storiche si intrecciano con la tradizione marinara.

Per il programma completo clicca qui

Tutte le attività sono a ingresso e partecipazione gratuita.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.