Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 20 giugno a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Mercoledí 20 giugno inizia La notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano: cinque giorni, oltre 20 compagnie italiane ed internazionali (Messico, Giappone, Serbia, Israele, Togo) pronte a stupire il pubblico nelle 150 repliche previste nel corso dei 5 giorni dell’evento.

Non mancheranno, come ogni anno, il mercatino magico, con i suoi prodotti artigianali, le essenze, i gusti, i manufatti e gli unguenti a base di erbe, le proposte enogastronomiche di ristoranti ed associazioni locali, gli eventi, i laboratori e le animazioni che rievocano riti di antica memoria. Momento cardine dell’evento, la tradizione del “Rogo della Strega”, che quest’anno verrà celebrata in una veste del tutto rinnovata.

Anche quest’anno la Notte delle Streghe ha la sua Area bimbi il Regnodifuori al Parco dei Tigli, a cura di Ass. Nel Giardino Segreto: ogni giorno, dalle 19 sorprese, nuovi eventi, animazioni, laboratori, spettacoli.

Per i dettagli clicca qui

2.

Mercoledì 20 giugno, alle ore 21,15, in Piazzale Battaglini a Verucchio parte “PaneBurro&Burattini”, la rassegna corianese di teatro di figura che quest’anno diventa Festival di Burattini e Teatro di Strada coinvolgendo Coriano e Verucchio. Primo appuntamento con il “Kalù Stripp Show”, spettacolo di arte di strada di Luca Puzio in arte Kalù. Giocoliere particolare, personaggio tra l’eccentrico e il poetico, che usa piedi come mani e viceversa. Palline che girano e rimbalzano come impazzite, cappelli che volano in continuazione, bici con una ruota sola o microscopiche come pulci… risate a crepapelle in un finale di fuoco verso la gloria!

L’ingresso é gratuito.

L’estate é uno spettacolo sull’Arcipelago dei Ragazzi

3.

Mercoledí 20 giugno, dalle 19, prosegue la rassegna “Family Summer” all’Osteria del Sole a Cesenatico: serate a tema, ricche di magia, avventura, emozioni e personaggi amati dai bambini e non solo. Questa volta si tocca a “Cartoon Night“.

Da Elsa di Frozen a Lupin, da Candy Candy a Dragon Ball, una cartoon band nei panni dei più famosi cartoon anni 80/90 e dei giorni nostri ripercorre le colonne sonore più celebri e le sigle dei cartoni animati più amati da adulti e bambini.

Un’estate formato famiglia con i cartoon a Cesenatico

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.