Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 12 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Tornano gli eventi estivi a San Giovanni in Marignano: primo appuntamento giovedì 12 luglio, dalle ore 21, con Trent’anni Streghe – speciale bambini. É in programma una grandissima sorpresa: dopo “La Notte delle Streghe” , arrivano in piazza Silvagni, il Locus Locorum ed il Regno di Fuori.

Le Streghe e gli stregoni del locus Locorum accoglieranno la Regina del Regno di Fuori e tutti i suoi abitanti, per un incantevole serata con il mercatino dei bimbi, le letture e i laboratori delle mamme della biblioteca comunale, gli Abbaiocamp e il loro Labirinto Stregato, nonché gli strabilianti giochi in legno di Moris, il truccabimbi e tante altre sorprese.

Insieme alle streghe anche un altro gradito ospite del Locus Locorum, Niccolò Tonelli, che sarà presente per riproporre il fumetto stregato “La Notte di San Giovanni” , realizzato in collaborazione ai suoi allievi durante il corso svolto presso il Centro Giovani “White Rabbit” con Alternoteca Aps.

2.

Giovedí 12 luglio, alle 21, al Museo della Regina a Cattolica prosegue la rassegna ‘Un’Estate da Regina’ con ‘Occhio alle stelle!’ Riprodotti i pianeti e la materia di cui essi sono composti, non ci resta che osservarli sotto le loro più svariate sfaccettature. Il laboratorio, a cura di Laura Ceccolini, é per ragazzi di ogni età.

Costo: 2,50 euro. Non occorre prenotazione. INFO: 0541 966577, museo@cattolica.net

3.

Giovedí 12 luglio, alle 20.45, nel giardino della Torre Saracena a Bellaria un nuovo laboratorio aspetta i bambini dai 5 ai 10 anni dal titolo: ‘Una torre di fantasia‘. Una torre? Alta, larga, stretta, con finestre piccole, grandi, merletti e bandiere, taglia e gioca con le forme. Realizziamo un libro pop-up, ispirato alla Torre Saracena.

La partecipazione é gratuita, con prenotazione (0541 347329).

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.