Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 2 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedì 2 agosto (ore 21,30) secondo appuntamento di “Oh! Che bel Castello” al Castel Sismondo di Rimini che per l’occasione si è vestito da palcoscenico estivo del teatro per tutta la famiglia. Dopo i numeri da record di “Alice”, la Compagnia Fratelli di Taglia è pronta a portare in scena il secondo spettacolo della loro “personale” in cartellone: “Jack e il fagiolo magico“.

Gli attori Daniele Dainelli e Patrizia Signorini portano in scena le vicende di Jack, bambino distratto e furbo ma anche un po’ sciocco, che vive in campagna con la madre, Donna Mary. Il loro unico sostentamento è la mucca Bianchina che, purtroppo, un giorno smette di dare latte. Jack è quindi costretto a portarla al mercato per venderla.

L’avventura prende le mosse dall’incontro con un vecchio stravagante, che convince Jack a barattare la mucca con 5 fagioli magici. Questo evento stravolgerà la vita del ragazzo: infatti nella notte i fagioli sono cresciuti fino al cielo e Jack, spinto dalla curiosità e anche dalla fame, si arrampica fino alla cima dove trova un castello abitato da strane creature.

Canzoni, una sorprendente scenografia mobile, situazioni divertenti, colpi di scena, omaggi a Chaplin e Totò, al teatro di figura e alla Commedia dell’Arte, delicati giochi di luci, colori e ombre accompagnano Jack nella ricerca di una soluzione ai suoi problemi. Troverà le riposte che cerca in un altro mondo, superando prove e vincendo la paura dell’Orco per essere ricompensato generosamente e riconquistare la fiducia della madre.

Ingresso: Ragazzi (fino a 14 anni) 5€, Adulti 7€. Data la capienza dello spazio, non è necessaria la prenotazione. La cassa aprirà alle ore 18 del giorno dello spettacolo. Info: 329 9461660

2.

Giovedì 2 agosto, alle 21.15, lo spettacolo di burattini “La luna nuova” del Teatro Puntino Rossa, vi aspetta al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana (via Santarcangiolese 4641).

Cosa può fare una piccola principessa che si ammala all’improvviso se non chiedere la Luna per guarire? Come afferrare la Luna per portarla alla principessa? Semplice, si domanda agli uomini più saggi del regno e anche a quelli più sciocchi; una soluzione si troverà, ma bisogna fare in fretta perchè la principessa peggiora di ora in ora. Questa poetica avventura ci mostrerà come la vita a volte ci accompagni in soluzioni immaginarie e magici cambiamenti.

L’ingresso é gratuito. (In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Giardino delle Pietre recuperate Via Roma 4, località Torriana)

3.

Giovedí 2 agosto, alle 21, prosegue la rassegna “Burattini e Figure a Sogliano” nella frazione di Montegelli, questa volta va in scena Due Burattini e un Bebè di Vladimiro Strinati.

La    vita    di    coppia  del  raziocinante Fagiolino e Sganapino, sua “spalla” scanzonata e un po’ fuori di testa, viene sconvolta il giorno in cui trovano una culla. A scombussolare l’armonia del duo comico e il loro mènage di coppia “famigliare”: fratelli, coniugi, o padre e figlio, sono queste cose assieme e vivono, come tutte le famiglie, è l’arrivo in atteso di un bebè. Ad entrare e uscire dalla casa ci saranno la Suora del convento, Zigaretta il vicino prepotente, l’antipatico di turno, le maschere delle Commedia dell’Arte come Colombina e una folla di generici. Non mancheranno allattamenti, ninne nanne al pupo, inseguimenti, vagiti pisolini, legnate, coli-che gassose e balletti indiavolati.

L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.