Cosa facciamo martedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini martedí 17 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Entrano nel vivo gli eventi di Cartoon Club 2018 a Rimini fino al 22 luglio. Da martedí 17 a venerdí 20 luglio la Cineteca (via Gambalunga) ospita ogni mattina dalle 9.30 alle 12.30 le proiezioni dei cortometraggi del premio Cartoon Kids accanto a letture in biblioteca, laboratori di fumetti e di cinema di animazione per i più giovani. Continuano inoltre ogni sera, dalle 21 alla Palazzina Roma in piazzale Fellini, le proiezioni di cortometraggi, cartoni animati e anime giapponesi.

E’ dedicata all’autore del manifesto di Cartoon Club 2018 la mostra “Mai dire Sio. Fumetti, cartoni, cani magici e altre cose buffe” che inaugurerà domani alle 17 al Museo della Città (via Tonini 1, aperta mart. merc. 10-13, 16,30-19.30 – merc. 21-23 – gio. dom. 10-19.30).
La sala Pamphili degli Agostiniani (via Cairoli 42) apre il sipario su “Come una principessa“, allestimento di oltre 20 abiti cuciti perfettamente da Anna Ciocci, poliedrica e geniale costumista. Un’operazione complessa che parte da uno studio approfondito degli abiti, con la ricostruzione minuziosa di gonne ampie, balze, tulle, stringhini, pantaloni da odalisca, scolli a cratere e colletti rialzati, maniche a sbuffo e chiffon, ma anche tuniche e pelli Powhatan (fino al 22 luglio)

Martedí 17 luglio, alle 21 in piazza Cavour si fa festa con il concerto della Gaiobanda “Bibbidi bobbidi boo” e magie di sabbia con Mauro Masi.

Il calendario estivo del cinema Fulgor presenta domani alle 21 il secondo appuntamento dei Fuori Programma del martedì in collaborazione con Cartoon Club, dedicato al grande maestro dell’animazione, Hayao Miyazaki e a quello che fu il primo vero successo al botteghino dello studio Ghibli, “Kiki consegne a domicilio” (1989).

2.

Martedí 17 luglio, alle 21.15, al Museo Storico Archeologico a Santarcangelo (Via della Costa, 26), nuovo appuntamento con “Sere d’estate al Museo“: ‘La cumédia ad cherta’. I bambini dai 7 anni possono costruire il loro teatrino di carta e porta alla luce storie e racconti al Musas.

I’ingresso é gratuito. È necessaria la prenotazione: 0541 624703, pamclub@museisantarcangelo.it

3.

Martedí 17 luglio, alle 17, proseguono i laboratori creativi estivi della Fondazione Cetacea a Riccione (viale Torino 7/A): le volontarie metteranno alla prova la fantasia e la creatività di bambini e ragazzi dai 5 in su con laboratori sempre nuovi ogni settimana.

Sarà richiesto un piccolo contributo che verrà devoluto alla cura delle tartarughe marine.
Per info e prenotazioni: 0541 691557; informazione@fondazionecetacea.org

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.