Cosa facciamo lunedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 18 giugno a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Lunedí 18 giugno, alle 21.15, in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico parte ‘Acchiappasogni‘, la rassegna estiva per famiglie. Ma cosa succede se il sindaco è in ritardo? Lo aspettiamo tra gag, acrobazie e magia con la Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò e il loro spettacolo “Vote for”.

L’ingresso é gratuito.

2.

Lunedí 18 giugno, alle 21, nello spazio dei Giardini dell’Alba a Riccione, é in programma il primo “ImproStreet“, l’appuntamento mensile con gli attori di AttiMatti – Associazione Culturale di Improvvisazione Teatrale che accompagna le serate estive a Riccione Alba. Un’ora di giochi e risate assicurate con storie totalmente improvvisate che prenderanno vita grazie agli spunti del pubblico.

3.

Terzo appuntamento, lunedì 18 giugno alle 20.30,  con “Libri al vento” a Savignano sul Rubicone, il mercatino di libri dedicato ai giovani dai 4 ai 14 anni che colora piazza Giovanni XXIII nei lunedì sera di giugno.

Grazie alla collaborazione tra cooperativa Koinè, Consulta Centro storico e Comune ogni lunedì sera il centro storico diventa “sede estiva” della Biblioteca dei Ragazzi, animato ogni volta da un diverso narratore e laboratorio di coinvolgimento dei partecipanti. Ogni sera poi ci sarà anche una sorta di “angolo morbido” con i libri della Biblioteca dei Ragazzi, da leggere e consultare da bambini e genitori.

Lunedì 18 é appuntamento con Elisa Rocchi e Gabriella Gaspari: una storia per intuire che molto spesso i mostri piú grandi abitano nella nostra mente e che basta fare un passo avanti per trovare il modo di risolvere ansie e timori.

Al mercatino possono partecipare bambini dai 4 ai 14 anni accompagnati da un adulto, vendendo solo libri (nuovi, usati, scolastici, di narrativa ecc…) con prezzo massimo 10 euro ad articolo.

Info e iscrizioni 328 1228320

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.