Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee giuste

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 18 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

fratelli_genio_2016_3_bimbiariminiGiovedì 18 agosto, alle ore 21.30, a Castel Sismondo di Rimini l’appuntamento conclusivo della rassegna di teatro per le famiglie Oh che bel castello! Nell’ultima serata di favole la corte della fortezza malatestiana si trasforma in un porto di mare per accogliere “Il Genio nell’anfora“, lo spettacolo dei Fratelli di Taglia ispirato alle Mille e una Notte e ai Fratelli Grimm. Sta calando la notte, la risacca armonizza suoni e voci, due personaggi fantastici entrano carichi di sacchi pieni di storie da raccontare. Dalle bisacce spunta anche l’in-canto della pescatrice Amina e dell’imprevedibile Genio, rimasto per secoli chiuso in un’anfora sul fondo del mare.  Rapporto ricco di divertenti colpi di scena, scherzi, lazzi e contrasti. Fino a quando i due protagonisti non raggiungono la consapevolezza dell’importanza del rispetto reciproco nel rapporto con l’altro diverso da sé e dai propri punti di vista.

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro, adulti 7 euro

Informazioni: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660. Nel giorno di spettacolo la cassa apre alle ore 17,30

Per i dettagli clicca qui

2.

mondaino_paliodeldaino_2016_2_bimbiariminiParte giovedì 18 agosto, alle 18, il volo nel passato con la 29a edizione del Palio de lo Daino a Mondaino (18-21 agosto): il programma prevede uno spettacolo ogni 15 minuti. Tra le novità che trasporteranno i visitatori nel tempo passato, con un viaggio tra la musica di corte dei menestrelli, ci sono le performance dei Corvus Corax.

Per quattro giorni le contrade Borgo, Castello, Contado e Montebello ospiteranno spettacoli, giochi, disfide, danze e magia, rievocando il giorno in cui il conte Federico da Montefeltro si incontrò con Sigismondo Malatesta, signore di Rimini. Tra artisti, antichi personaggi e popolani nelle stradine e vicoli, apriranno i battenti taverne con originali menù ispirati alle antiche ricette per lo conforto de li voti stomaci et de le gole arse, bancarelle, botteghe di arti e mestieri, tende di fattucchiere, la ricostruzione del postribolo e le segrete con strumenti di tortura.

Ingresso: 10 euro, gratuito fino a 14 anni

Per i dettagli clicca qui

3.

biblioteca_baldini_bambini_bimbiariminiTornano le letture animate dedicate ai bambini e bambine da 4 a 10 anni in Biblioteca Baldini a Santarcangelo: si potranno ascoltare storie, racconti, fiabe e favole. Giovedí 18 agosto, alle 17.30, la rassegna, ‘Favole d’Agosto: Leggere all’ombra di un libro’ inizia con ‘La zuppa della strega‘, della Compagnia Le Pupazze. L’ingresso é libero. INFO: 349 4235530, reciprociracconti@comune.santarcangelo.rn.it

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.