Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 24 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

riccione_termercoledi_2016_4_bimbiariminiProseguono i Termercoledì dei bambini di Riccione Terme! Mercoledí 24 agosto, dalle 16 nuovo appuntamento con ‘Le Terme e il Drago’.

Vi siete mai chiesti perché l’acqua di Riccione Terme ha così tante proprietà? Una studiosa dragologa svelerà a grandi e piccini l’antica storia all’origine dell’Acqua e dei vapori magici che rendono uniche le Terme di Riccione. Un divertente percorso alla scoperta dei vapori termali e delle cure inalatorie, che termina con l’immersione nelle ricche e calde acque delle piscine termali. Narrazioni e percorso a cura di Alessia Canducci.

Per i dettagli clicca qui

Ingresso libero prenotazione obbligatori (0541 60220)

2.

E’ il arrivo il prossimo appuntamento per la rassegna Miramare Doc – divertimento di origine, controllata a cura della Compagnia dei Ciarlatani. Mercoledí 24 agosto, alle 21.30, sul palco di via Oliveti a Miramare a Rimini va in scena Machemare, fiabe di acqua salata di Alessia Canducci e Tiziano Paganelli.

canducci_paganelli_machemare_bimbiariminiTre fiabe, scelte tra le tante della tradizione italiana ed europea, molti personaggi, un unico indiscusso protagonista: il mare. Il mare: raccontato da una narratrice, alcuni elementi di scena, e innumerevoli sonorità. Attrice e musicista evocano insieme le più diverse atmosfere marine: la voce agli abissi misteriosi che catturano la curiosità di Cola Pesce, protagonista della omonima fiaba palermitana, il ritmo dell’incalzante minaccia de Le tre onde, (fiaba omonima tradizionale Basca), il richiamo di “Un Bastimento carico di…” che attraversa i mari in cerca di avventure… (fiaba omonima di Salaparuta). E si divertono anche a dar voce ai personaggi di tutte le fiabe che si rispettino: Re prepotenti e fanciulle innamorate, streghe tremende e giovani coraggiosi… Ma che mare! Che mare è? È quello delle fiabe, che ci fanno un po’ divertire e un po’ spaventare, e sicuramente ci fanno emozionare.

L’ingresso é gratuito.

3.

Savignano_SpettacoloTremalaTerraTerzo appuntamento mercoledì 24 agosto a Savignano sul Rubicone con “Burattini in Piazza” la rassegna di spettacolo dal vivo organizzata dal Teatro del Drago di Ravenna: alle 21 presso l’Arena Gregorini andrà in scena lo spettacolo “Il castello di Tremalaterra” della compagnia L’Aprisogni di Treviso.
Uno spettacolo di burattini a guanto in baracca della tradizione veneta con protagonista la bella Rosina che sta per sposare il suo fidanzato Alphonso De Maria Gonzales y Gonzales. Ma potenze malefiche e forze infernali vanno preparando il loro piano… L’oscuro mago di Tremalaterra, col favore della notte, si introduce in casa e, aiutato dal proprio riluttante servo Ernesto, rapisce Rosina!!! Per liberarla la vecchia Sidonia dovrà pagare mille monete d’oro a riscatto della figlia, la quale sarà altrimenti oggetto di un disgustoso maleficio… Toccherà a Sisto e Miseria, bistrattati servi di Sidonia, l’arduo compito di liberare la giovane. Fra scheletri innamorati, segugi infernali, bastonate e magie, risolveranno la situazione ed alla fine anche loro potranno… vi aspettiamo per il finale!!!
L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.