Via il ‘Piccolo mondo antico festival’ a Rimini

0
Condividi

Laboratori, caccia al tesoro, giochi, visite guidati… Dal mattino di venerdì 8 fino alla sera di sabato 9 dicembre si animano gli spazi dei musei di Rimini per ospitare il Piccolo Mondo Antico Festival. Scoprite gli eventi

Antico/Presente Festival del Mondo Antico, giunto alla XIX edizione, abbraccia la ricorrenza del compleanno della Domus, aggiornando al 7, 8 e 9 dicembre il suo calendario. Come ormai tradizione, tra le varie sezioni dell’iniziativa, c’è ‘Piccolo mondo antico festival’, lo spazio riservato a giochi e laboratori per i più giovani.

Un festival nel Festival

Piccolo Mondo Antico è dedicato ai più piccoli e ai giovani coinvolti con il gioco, la creatività, la scoperta e il divertimento.

L’invito è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 anni che diventano protagonisti ripercorrendo le epoche storiche dalla preistoria al rinascimento, attraverso laboratori, visite guidate e cacce al tesoro. Particolare attenzione viene dedicata al mondo romano, in occasione del decennale dall’apertura della Domus, e a Sigismondo Pandolfo Malatesta.

Si parte dagli albori della storia per andare alla scoperta dei villaggi neolitici e poi approdare alla civiltà romana con la creazione di mosaici, affreschi e rievocazioni storiche, e giungere infine nelle botteghe rinascimentali-malatestiane. Il tutto in una narrazione che non può prescindere dall’esperienza e dal coinvolgimento plurisensoriale.

Questo il programma degli appuntamenti per bambini e giovanissimi:

Condividi

Comments are closed.