Piacere SpiaggiaRimini e tu? Un tuffo in anteprima nel mare di eventi dell’estate

0
Condividi

Torna, dal 29 aprile al 1° maggio, “Piacere Spiaggia Rimini”, il varietà dell’ospitalità che accende i riflettori sui “player” dell’estate riminese per tre giorni di wellness, eccellenze enogastronomiche, tendenze, concerti e show in Piazzale Fellini. Per i bambini Ludobus Scombussolo, Piadyno un simpatico cucciolo di dinosauro e tante altre attrazioni nella Kinder-area.

Must dell’edizione 2018 saranno i brunch&sound del 30 aprile e 1 maggio nel Piacere SpiaggiaRimini Village che trasformeranno, sin dall’ora di pranzo, piazzale Fellini in un vero e proprio stabilimento balneare con tanto di lettini, ombrelloni, mosconi e torrette di salvataggio pronto ad accogliere sfiziose creazioni da gourmet by A-Tipico, innaffiate da ottimi vini della Strada dei vini e dei sapori dei colli di rimini e ottimo ritmo e musica dal vivo.

Tra le novità poi dell’edizione 2018, domenica 29 aprile, c’è l’attesissimo show-cooking in cui i principali chef di Rimini del calibro di Paolo Raschi (Ristorante “Guido” – Stella Michelin), Claudio Di Bernardo (Ristorante “Grand Hotel Rimini”) e Silver Succi (Ristorante “Quartopiano”), si misureranno in vere e proprie acrobazie del gusto alle prese con la realizzazione della “Ciabatta” più “Gourmand” della spiaggia. E non lo faranno da soli… infatti verranno coadiuvati da sous-chef d’eccezione come Enea Bastianini (Moto3 Team Leopard), Alex De Angelis (Moto2 e commentatore Sky) e Michele Pirro (Civ Superbike e collaudatore ufficiale Team Ducati MotoGP).

Altra grande novità sarà l’intera programmazione della giornata di lunedì 30 aprile dedicata ad un unico e ininterrotto party dalle 17 a notte con “Zumba by Balli con me”, un party all’ora del tramonto accompagnato da musica colorata e un cocktail in amicizia.

Tra le curiosità più stravaganti e ospite d’eccezione della kermesse 2018 sarà poi Piadyno, un simpatico cucciolo di dinosauro, dai tratti somatici particolari: non sarà una mascotte, ma un personaggio ambasciatore di buone pratiche e pensieri positivi. Domenica 29 aprile Piadyno assieme al suo “amico” umano proporrà infatti al pubblico dei bambini, attraverso diverse forme di spettacolo interattivo, giochi e momenti ludici per un’emozione e un’esperienza unica, positiva e formativa. Piadyno è accompagnato dal suo “amico”, che lo segue diventando l’interlocutore tra il personaggio e il pubblico. Insieme inventeranno giochi, sketch, momenti di spettacolo, coinvolgendo i bambini in modo costruttivo e interattivo, in maniera tale che attraverso il gioco, il bambino possa ricevere un messaggio positivo e formativo rispetto le buone pratiche alimentari, l’educazione civica, l’integrazione, lo sport, la salute, le azioni pro-sociali, la sostenibilità.

Domenica 29 aprile e martedí 1 maggio, dalle 15.30 alle 18.30, per piccoli e meno piccoli un pomeriggio all’insegna del divertimento e della scoperta con: Un mare di creatività, I giochi del Ludobus Scombussolo e tante altre attrazioni nella Kinder-area di PIacere Spiaggiarimini.

Condividi

Comments are closed.