Cosa fare a Pasquetta con i bambini a Rimini e dintorni? Ecco 3 idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare nel giorno di Pasquetta (lunedí 22 aprile) a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi.

1.

Lunedì 22 aprile, a partire dalle 9.30, il Comitato Borgata Vecchia organizza alla spiaggia antistante a Piazzale Kennedy a Bellaria la ‘Ruzzolina al mare’. Si tratta di una vecchia tradizione bellariese dedicata ai bambini delle scuole materne ed elementari, che consiste in una gara sulla sabbia, con uova sode colorate e utilizzate come “biglie”; le premiazioni sono previste alle 12.00 circa e tutti i bambini partecipanti riceveranno un uovo di cioccolato.

2.

Lunedì 22 aprile al Parco della Resistenza a Riccione é in programma Caccia all’uovo. A partire dalle ore 16 (il ritrovo è presso la casa colonica) bambini e ragazzi potranno divertirsi in questa speciale caccia al tesoro alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti. La partecipazione alla Caccia all’uovo è gratuita e in collaborazione con l’azienda Rovelli.

3.

Lunedí 22 aprile, alle 15.30 é in programma “Rimini Family – La Saraghina in gita”: percorso per famiglie attraverso un centro storico ricco di monumenti da conoscere e disegnare, basato sul libro-gioco “La Saraghina in gita” di Marianna Balducci, una guida illustrata della città su misura per bambini.
La visita è progettata per bambini dai 5 ai 10 con i loro genitori.
Costo di partecipazione per famiglie a partire da €15.
Alla fine del percorso nel Borgo San Giuliano, la Trattoria La Marianna offrirà una deliziosa merenda a base di piadina.
Luogo di incontro: Arco d’Augusto, Rimini, ore 15.30

INFO e prenotazioni: 333.7352877 (Michela Cesarini – Discover Rimini)

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Pasqua 2018 nei parchi della Riviera

 

Condividi

Comments are closed.