Tante sorprese per la decima edizione del “Mese delle Famiglie”

0
Condividi

In ottobre a Rimini un ricco programma di eventi e iniziative aspetta bambini e genitori con incontri, laboratori, letture, mostre, feste e tanto altro, tutto gratuito. Il tema della decima edizione dell’iniziativa curata dal Centro per le Famiglie è “Essere genitori oggi: educare ai sentimenti”. Ecco il calendario degli appuntamenti!

“Essere genitori oggi: educare ai sentimenti”. Ecco il tema del ‘Mese delle Famiglie’ 2017, l’appuntamento ormai tradizionale del Centro per le Famiglie di Rimini. Un ricco programma di eventi e iniziative aspetta bambini e genitori in ottobre (ma in pratica anche in novembre) con incontri, laboratori, letture, mostre, feste e tanto altro, tutto gratuito.

festa_famiglie_2015_14_bimbiarimini

Le famiglie per un mese al centro della cittá

Il tema che ci accompagnerà quest’anno è “Essere genitori oggi: educare ai sentimenti”, un monito  importante che ci guiderà in tanti appuntamenti per tutti! Dai bambini ai neogenitori, dagli insegnanti ai nonni, dai genitori adottivi agli educatori, con l’impegno di raggiungere tutta la cittadinanza“, spiegano i responsabili del Centro per le Famiglie di Rimini. “Un programma  che è stato pensato e tessuto a più mani, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, del Centro per le Famiglie e di tutte le associazioni che si sono messe a disposizione con tante proposte speciali. Le piazze, le strade, i teatri e il Centro per le Famiglie stesso, saranno animati da tanti eventi e iniziative –  dalla Maratona di Lettura alla Giornata Studio sulla violenza di Genere, dalla Festa dei Nonni ad uno spettacolo che racconta l’esperienza dell’adozione e ancora tanto altro.”

Ecco il programma del “Mese delle Famiglie”

Condividi

Comments are closed.